L’acconciatura dello chignon è un must, ideale per tutti i generi di capelli di lunghezza media e adatta per ogni evento. Ecco una guida passo passo su come creare un chignon alto ed raffinato, una pettinatura che diventerà indispensabile sia per le occasioni serali che per quelle diurne.
Creazione di un chignon alto: le istruzioni
L’ chignon alto, è tra le acconciature più apprezzate dalle donne nel mondo intero, in special modo da quelle con grande visibilità mediatica.
Il motivo è semplice: è un look adatto per ogni situazione, senza deludere l’aspettativa. Ecco i dettagli sui passaggi per realizzare questa acconciatura molto richiesta.
Passo dopo passo:
Il passo iniziale, e più essenziale, è la preparazione. Per realizzare uno chignon, avrai bisogno di un pettine, una spazzola, un elastico “invisibile” (ossia, trasparente o dello stesso colore dei tuoi capelli), alcune forcine e della lacca o altro prodotto utile per il finishing.
- Raccogli tutti i capelli in una coda di cavallo alta e ben stretta.
- Dividi i capelli in due sezioni. Partendo dalla base della coda, ruota insieme le sezioni in un movimento circolare attorno all’elastico, senza far sfuggire eventuali ciuffi sporgenti.
- Continua a ruotare i capelli attorno all’elastico per completare lo chignon.
- Fissa lo chignon con delle forcine, iniziando dalla base. Successivamente, ferma i ciuffi sporgenti.
- Applica la lacca, specialmente se lo chignon è per un evento formale.
Esistono diverse variazioni del chignon alto: con trecce, in stile disordinato ed arruffato, con ciuffi laterali; la decisione è tua. Il procedimento per creare lo chignon alto resta lo stesso. Inoltre, si adatta sia ai capelli lunghi che ai capelli corti: il risultato sarà un piccolo ma elegante chignon.