Argomenti trattati
L’olio di dattero ha goduto di una lunga storia di gratificazione grazie ai suoi vantaggi significativi per i capelli. Le antiche civiltà egizie, per esempio, lo utilizzavano per migliorare e mantenere l’aspetto dei capelli. Presentiamo dunque, in modo più dettagliato, i vantaggi che potreste cogliere dall’uso di questo prodotto naturale.
Virtù dell’olio di dattero per i capelli
L’olio di dattero è pregiato per la sua ricchezza di benefici per i capelli che ne consigliano l’uso.
Le sue qualità emollienti, idratanti e ristrutturanti sono numerose, quindi è l’ideale se avete i capelli danneggiati. Questi vantaggi possono migliorare l’apparenza e la salute dei vostri capelli nutrendoli profondamente.
E’ inoltre, un rimedio naturale perfetto per proteggere i vostri capelli quando sono esposti al sole e alla salsedine. Per questo motivo, vi suggeriamo di usare un po’ di questo olio prima di andare alla spiaggia. Anche quando i venti sono forti, i capelli tendono a seccarsi e questo olio è benefico per mantenerli idratati.
Oltre a proteggere i capelli dagli attacchi degli agenti esterni, l’olio di dattero è anche ricco di flavonoidi che contribuiscono a mantenere i capelli sani.
Uso dell’olio di dattero sui capelli
L’olio di dattero è facile da utilizzare, infatti è sufficiente applicare alcune gocce su tutta la chioma e farlo agire per circa 20 minuti prima di lavare i capelli. Grazie a questa macerazione, raggiungerete una chioma brillante e sana.
Se vi trovate al mare, vi consigliamo invece di applicare un paio di gocce di olio sulle punte prima di andare in spiaggia.
Le migliori formulazioni a base di olio di dattero per i capelli
L’olio di dattero può essere utilizzato puro, ma ci sono anche prodotti contenenti questo olio disponibili sul mercato.
Potete trovare difatti shampoo, balsami, spray e maschere contenenti olio di dattero.