Se si soffre di capelli oleosi, che tendono a sporcare facilmente, è utile applicare una maschera purificante. Questo articolo suggerisce le 3 maschere migliori per i capelli grassi disponibili sul mercato.
Le 3 migliori maschere di purificazione per i capelli oleosi sul mercato
Le maschere per i capelli oleosi servono non per nutrire, ma per assorbire il sebo in eccesso. Raramente chi presenta un cuoio capelluto oleoso ha lunghezze sfibrate, a meno che non abbia radici grasse e capelli normali o oleosi.
Il prodotto adatto non dovrebbe contenere oli o burri, cioè ingredienti altamente nutritivi adatti ai capelli secchi.
Ecco una selezione delle 3 maschere chelanti migliori per i capelli oleosi in rapporto qualità-prezzo.
Alama Professional Repair è una maschera che ripara e protegge i capelli danneggiati e sfibrati, con una formula a base di cheratina. Questo trattamento tonificante e riparatore, costituito dal 90% di ingredienti naturali, nutre i capelli promuovendo un’azione ricostituente e protettiva. La Maschera Repair di Alama Professional, priva di SLES e solfati, rinforza e tonifica i capelli senza appesantirli, il che la rende adatta per i capelli oleosi.
L’Argilla Verde Bio in polvere è una maschera che purifica i capelli grassi. Assorbe lo sporco e le impurità, rendendo i capelli luminosi e senza grasso. Si tratta di un detergente naturale per capelli al 100%, che funge da scrub per i capelli. È privo di saponi e prodotti chimici, facendo di esso un prodotto vegano, puro e naturale. L’argilla verde inoltre mantiene i capelli puliti per un periodo di tempo più lungo. Provala oggi e dimentica i capelli grassi.
La maschera Pantene è adatta per capelli con radici grasse e fibre danneggiate.
È ideale da abbinare allo shampoo professionale Hair Biology, contribuendo a ripristinare i capelli danneggiati. Si tratta di una maschera per capelli istantaneamente riparatrice a base di acqua di rose, acqua micellare e infuso ProV. Non contiene parabeni, coloranti e oli minerali.