Advertisements

Ecco le istruzioni per realizzare una lozione per le mani fai-da-te

Advertisements
Advertisements

Creare una crema per le mani casalinga può essere un’operazione molto semplice e accessibile. Esistono una moltitudine di ricette che permettono di creare un trattamento ricco di nutrimento per idratare a fondo persino le pelli più disidratate. Facciamo un giro panoramico di ciò che è possibile fare!

Crema per le mani fai da te: le formulazioni

Advertisements

Nelle condizioni di freddo estremo o per chi ha una pelle notevolmente arida, la soluzione ideale potrebbe essere una crema per le mani fai da te. Questo rimedio, infatti, aiuta a rendere la pelle morbida e nutrir la in modo profondo, risolvendo in pochissimo tempo la disidratazione cutanea. Vediamo come si fa.

Cera d’api

Per creare questa crema per mani casalinga, hai bisogno di tre cucchiai di olio di cocco, tre cucchiai di cera d’api, 1/3 tazza di burro di cacao, 1/3 tazza di olio di jojoba, 7 gocce di olio essenziale di menta piperita e 6 gocce di olio essenziale di eucalipto.
Metti nella pentola la cera d’api, l’olio di cocco, il burro di cacao e l’olio di jojoba. Fai riscaldare a fuoco lento e mescola continuamente per combattere gli ingredienti perfettamente, evitando la formazione di grumi. Aggiungi poi l’olio essenziale di menta piperita e di eucalipto e continua a mescolare. Versa la crema in un vasetto, lascia raffreddare, poi metti il coperchio. La tua crema fai da te è pronta!

Miele e Yogurt

La seconda formula propone l’uso di due ingredienti molto nutrienti: lo yogurt e il miele. Per realizzarla, devi mescolare insieme tre cucchiai di yogurt e due di miele, poi aggiungi il succo di mezzo limone. Mescola tutto per bene e alla fine otterrai una miscela ideale per placare le mani crepate.

Burro di karitè

La terza opzione per fare una crema contiene un ingrediente molto nutriente e idratante: il burro di karitè. Con sue proprietà emollienti e lenitive, è perfetto contro pelle secca e disidratata.
Per fare la crema, hai bisogno di 200 grammi di burro di karitè, 20 grammi di burro di cacao, 5 gocce di olio essenziale di lavanda e un cucchiaino di olio di mandorle.
Sciogli in un pentolino il burro di karitè e il burro di cacao, poi aggiungi gli oli essenziali. Mescola bene per far amalgamare tutto e, una volta pronto, versa la miscela in un vasetto. Dopo che si è raffreddato, sarà pronto per l’uso!

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli