Argomenti trattati
Sul mercato esistono numerosi prodotti antirughe, ma tali prodotti includono spesso profumazioni chimiche che possono danneggiare la pelle. Per questo motivo, desideriamo proporvi alcune ricette per creare la vostra crema anti-invecchiamento fatta in casa.
Crema anti-invecchiamento fatta in casa con olio di cocco
La prima crema anti-invecchiamento fatta in casa che proponiamo è realizzata con olio di cocco. Per prepararla, combinare 2 cucchiai di olio di cocco con 2 cucchiai di olio di mandorle dolci, 2 cucchiai di cera d’api, 1 cucchiaio di olio di vitamina E e alcune gocce di olio essenziale di lavanda.
Mettete tutti gli ingredienti in un recipiente adatto per il bagnomaria e scaldate tutto utilizzando questo metodo. Mescolate occasionalmente fino a che tutti gli ingredienti siano completamente fusi. Alla fine avrete una miscela omogenea che potete poi versare in un vaso di vetro per conservazione. Lasciate che si solidifichi prima di usarla.
Crema anti-invecchiamento fatta in casa con olio di jojoba
Un’altra ricetta per produrre una crema antietà per il viso include olio di jojoba, olio di albicocca, olio di cocco e acqua di rosa.
Per la sua preparazione, basta mescolare semplicemente tutti gli ingredienti. Il risultato sarà un prodotto capace di mantenere la pelle giovane perché stimola la produzione di collagene. Questo rimedio, oltre ad essere efficace contro l’invecchiamento della pelle, è anche in grado di idratare profondamente la pelle e di levigarla.
Crema anti-invecchiamento fatta in casa con carote
La maschera antirughe a base di carote si prepara mescolando 1 cucchiaio di succo di carota, 1 cucchiaio di bicarbonato e 2 cucchiai di miele.
Mescolate accuratamente tutti gli ingredienti e poi metteteli in un piccolo vaso di vetro. Per applicare la crema sul viso, utilizzate una spatola. Lasciatela agire per 30 minuti e poi risciacquate.