Ciclismo e consumo di calorie, quanto ne si utilizza praticando questo type di attività fisica? Innanzitutto, l’allenamento con la bicicletta all’aperto è sempre un’eccellente decisione. È indiscutibile che l’uso di una bici stazionaria a casa o in palestra aiuti indubbiamente a perdere peso, ma proprio come discusso in riferimento al tapis roulant, ci sono vantaggi e svantaggi che non possono essere trascurati.
Fare attività fisica all’aperto non solo avvantaggia la linea, ma anche la completa salute, sia fisica che psichica. L’attività fisica, specialmente quando svolta all’aperto, respinge lo stress e rafforza il sistema immunitario.
Ora, parliamo dei benefici specifici del ciclismo. Questo strumento di trasporto eccezionalmente versatile non solo vi aiuterà a perdere peso e vi permetterà di spostarvi da un posto all’altro gratuitamente, ma è anche un potente rimedio contro lo stress, migliora la circulazione del sangue e la funzione polmonare, aumenta la vostra resistenza ed ha un effetto positivo sulla circulazione sanguigna e il cuore.
In sintesi, è un’ attività fisica incredibilmente utile. Per rispondere alla nostra domanda iniziale, ovvero quante calorie si bruciano con il ciclismo, ovviamente dipende dall’intensità del vostro allenamento, dalla sua durata e dal tipo di percorso che avete selezionato.
In termini semplici, se decidete di pedalare a un ritmo moderato per un’ora, potreste consumare tra le 300 e le 600 calorie. Se invece pedalerete a ritmo più elevato (20 km in un’ora ad esempio) il numero di calorie consumate può aumentare fino a 500/600. Se vi allenate regolarmente, anche tre o quattro volte a settimana, vedrete che in poco tempo non solo riuscirete a perdere il surplus di peso, ma anche a migliorare la vostra vita e la vostra salute! Provare per credere!
Via Bixeitalia
Foto da Pinterest di Matt Brown
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli