Argomenti trattati
Per mantenere la pelle in buona salute, si possono sfruttare le proprietà degli scrub. Ce ne sono vari in vendita, ma prepararli in casa garantisce l’uso di ingredienti del tutto naturali. È caratteristico delle persone con pelle secca l’uso di scrub fatti in casa che impiegano elementi in grado di nutrire e idratare la pelle.
Peeling corpo con banana e miele
Il peeling a base di banana e miele è efficace per chi ha la pelle del corpo particolarmente asciutta.
Per crearlo, devi mescolare una banana frullata con un cucchiaio di miele e un cucchiaio di sale fine. Questa combinazione darà un contributo significativo alla cura della pelle secca.
Applica la miscela su tutto il corpo con un massaggio circolare per alcuni minuti. È necessario insistere sulle aree più secche, come i gomiti. Lascia agire per un po’ e poi risciacqua con acqua calda.
Exfoliante corpo all’olio di mandorle
L’olio di mandorle, ingrediente di questo exfoliante, regala alla pelle una sensazione di morbidezza e vellutatezza. La ricetta è molto semplice: bisogna solamente mescolare due cucchiaini di sale fine con due cucchiai di olio di mandorle e un cucchiaio di olio d’oliva.
Dopo aver ottenuto una miscela omogenea, massaggiala sul corpo per qualche minuto, in modo che i granuli di sale possano rimuovere le cellule morte. Infine, risciacqua con acqua calda.
Peeling corpo allo yogurt
Il peeling allo yogurt è facile da realizzare e porta molti benefici alle pelli secche. Unendo un cucchiaio di yogurt bianco ad un cucchiaio di zucchero e alcune gocce di limone, otterrete un composto ideale.
Applicare il composto sul corpo, massaggiare per alcuni minuti e poi risciacquare con acqua calda.