Argomenti trattati
Per parecchio tempo, il contouring ha riscosso grande successo. Attualmente, però, sembra prevalere la regola del less is more. Infatti, l’ultima tendenza è quella di truccarsi in maniera talmente leggera da sembrare come se ti fossi appena levata dal letto e avessi fresco di pulizia il viso. Un cosmetico naturale tutto sommato. Questo stile si denomina look nude e si basa sull’uso di vari prodotti di make-up per donare al tuo volto un aspetto morbido e puro, come se non avessi usato alcun prodotto cosmetico.
Sei interessata a testare questo look naturale che fa risaltare ogni bellezza? Continua a leggere questo scritto e ti guideremo attraverso come truccarti in modo impercettibile.
Truccarsi in maniera naturale
Per ottenere un effetto trucco più naturale, come primo passo devi avere una pelle completamente pulita. Per ottenere ciò, usa un tonico purificante adatto al tuo tipo di pelle, applicandolo sulla tua epidermide con un batuffolo di cotone. Se vuoi un risultato pulito più a fondo, puoi fare un’esfoliazione della tua pelle prima di applicare questo prodotto. Così facendo, la tua pelle sarà liscia e senza nessuna impurità.
In aggiunta alla detersione del viso, se la tua pelle è sensibile o prevalentemente secca, è indispensabile usare una lozione o una crema emolliente prima di cominciare a truccarti.
Per truccarti in modo invisibile, dovrai iniziare usando un correttore per nascondere le imperfezioni cutanee e coprire le occhiaie se presenti.
Assicurati che il correttore sia proprio della tua stessa tonalità di pelle, altrimenti si noterà che sei truccata. Per applicarlo in maniera invisibile, dovrai usare una piccola quantità, senza eccedere, proprio sulle zone che desideri correggere.
L’importanza del fondotinta
Una volta corrette tutte le imperfezioni, dovrai usare un fondotinta opaco e di consistenza leggera. Per raggiungere questo obiettivo, l’opzione migliore è fare uso di un fondotinta fluido o anche una BB-cream. Indipendentemente dalla tua scelta, è sempre importante ricordare di scegliere lo stesso tono della tua pelle.
Per ottenere un risultato naturale, segui questi consigli. La tattica migliore è coprire il viso con una quantità minima di prodotto, applicandola con una spugna da trucco, tamponando con piccoli tocchi. Assicurati che non ci siano zone non coperte. Concludi usando una cipria trasparente per fissare il make-up.
Far risplendere il viso
Il passo successivo per realizzare un look nude sarà l’utilizzo di un illuminante per il viso. In questa maniera darai al tuo viso un tocco molto naturale, creando dei punti luce in alcune parti del viso. Per applicare l’illuminante, devi prelevare un po’ di prodotto con un pennellino da trucco e applicarlo con leggeri tocchi sulla zona sotto gli occhi, sulla parte centrale delle guance e sul naso, in modo specifico al centro del setto e sulle narici.
Un tocco di colore nel punto giusto
Dopo aver dato luce al tuo incarnato, sarà il momento di usare una polvere abbronzante. Se non possiedi questo prodotto, utilizza un fard per aggiungere un tocco di colore al tuo viso. È essenziale eseguire correttamente questo passo, altrimenti, se applichi in modo errato uno dei due cosmetici, avrai un effetto non naturale.
Prendi un pennello da cipria e usa una quantità minima di prodotto. Per applicarlo dovrai fare dei movimenti circolari sulle tue guance in modo che sembra naturale.
Come vedi, questo è un trucco molto facile, che non richiede un’abilità di un make-up artist e che tutti possono mettere in pratica. È adatto per qualsiasi occasione. Ti farà sentire curata e bellissima per l’intera giornata!