Ecco come utilizzare la camomilla per rendere i capelli più chiari

Nell'articolo seguente, esploriamo il metodo di utilizzo antico della camomilla per illuminare i capelli in maniera completamente naturale.

La camomilla è nota per le sue proprietà rilassanti. Molti di noi l’hanno bevuta prima di dormire o in caso di mal di stomaco o di testa. Forse non tutti sono informati, tuttavia, che la camomilla è anche un eccellente metodo naturale per schiarire i capelli. Funziona sia su biondi che capelli scuri, anche se i risultati migliori si vedono sui capelli più chiari – la camomilla dà in realtà anche un meraviglioso effetto dorato.

Esaminiamo come usare la camomilla per schiarire i capelli.

Camomilla

La Camomilla è una erba annuale, originaria di Asia ed Europa. È usata globalmente in cosiddetti rimedi casalinghi, ovvero sostituti naturali ai prodotti chimicamente prodotti. È ben nota per le sue proprietà digestive, agisce come un eccellente calmante del sistema nervoso ed è un ottimo antiinfiammatorio. L’ultimo beneficio è stato persino paragonato a quello del cortisone. Naturalmente, è anche un forte rafforzante per i capelli.

Schiarire i capelli

Il processo di schiarire i capelli con la camomilla funziona. I migliori risultati si vedono sui capelli biondo scuro o castano chiaro: queste tonalità reagiscono in maniera ottimale al potere schiarente di quest’erba. I capelli più scuri, in realtà, potrebbero virare al l’arancione.

Prima di tutto, possiamo usare fiori secchi di camomilla o, in alternativa, tre o quattro bustine. Prepariamo l’infusione e lasciamola raffreddare un poco: la miscela non dovrebbe essere troppo calda. Ora, ci può bagnare i capelli e applicare il nostro infuso su tutta la chioma se vogliamo schiarirli completamente. In alternativa, possiamo applicarlo solo su alcune ciocche di capelli. Manteniamo in posa (è meglio esporre i capelli al sole, se la stagione lo consente). Possiamo mantenerlo in posa per trenta minuti, un’ora, due ore. Dopo, laviamo i capelli con shampoo e balsamo. Di solito, una sola applicazione non basta, quindi è consigliato ripetere il procedimento per diversi giorni se si vogliono vedere i risultati che desideriamo.

Camomilla: I migliori prodotti

Questa pianta è utilizzata in molti prodotti di bellezza per le sue proprietà di schiarimento. Li possiamo trovarli in profumeria, in farmacia, o possiamo comprarli da casa online con un click. Per esempio, l’e-Commerce Amazon offre una vasta scelta. Qui abbiamo scelto per voi i migliori prodotti perfetti per i vostri capelli:

  • Camomilla Intea lozione per capelli biondi
  • Questa è una lozione eccellente per capelli biondi. È ideale se vogliamo dare riflessi naturali ai nostri capelli.

  • Lozione schiarente Schultz
  • Questo prodotto è una lozione che combina un effetto nutriente con quello schiarente naturale dell’erba. L’effetto è graduale. Ci sono 6 confezioni in formato risparmio.

  • Schultz, shampoo ravvivante
  • Il marchio Schultz offre questo prodotto molto utile per schiarire i capelli. Contiene estratto di camomilla puro al 100%. Il prodotto è di 250 ml. Ravviva naturalmente il colore dei capelli biondi, ma è perfetto anche per dare riflessi naturali ai capelli castani e chiaro.

    Lascia un commento

    Le infusioni più efficaci per la perdita di peso

    Punti, interpretazioni e metodi efficaci per gestirli: una disamina sull’acne

    Leggi anche