Advertisements

Ecco come tonificare le braccia senza aumentare la massa muscolare

Advertisements
Advertisements

È possibile rafforzare le braccia senza che sembrino troppo muscolose come quelle di un bodybuilder? Certamente! Generalmente, per molte donne, le braccia sono un punto debole. Tuttavia, rafforzarle richiede un costante impegno, attività fisica aerobica e specifici esercizi volti a eliminare definitivamente l’adipe.

Advertisements

Ma a quali esercizi ci stiamo riferendo in particolare?

Innanzitutto, dovreste conoscere che per rafforzare le braccia potrebbe essere benefico praticare uno sport come il nuoto o la kickboxing, unendo così il piacere alla necessità.

Tuttavia, per coloro che non hanno molto tempo per andare in una palestra, esistono svariati esercizi che si possono fare comodamente a casa, avendo a disposizione solo pochi attrezzi facilmente reperibili. Iniziamo!

Primo esercizio: il primo esercizio richiede soltanto una panchina o una sedia. Sedetevi con la schiena eretta e i piedi saldamente piantati sul pavimento. Appoggiate le mani vicino al sedere e spingete verso l’alto, utilizzando solo le braccia. Mantenete la posizione per 10 secondi e poi ritornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 10 volte per 3 serie.

Secondo esercizio: avrete bisogno di una fitball e due pesi da 1 o 2 kg ciascuno. Sedetevi sulla palla con i piedi a terra e le braccia distese. Tenete un peso in una mano e iniziate a sollevare prima una gamba e poi l’altra, sollevando contemporaneamente il braccio con il peso verso l’alto, per poi abbassarlo alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio alternando le braccia. Eseguitelo 20 volte per tre serie.

Infine, alla fine della giornata, potreste fare l’ultimo esercizio: mettete le mani davanti al viso e unitele con i gomiti sporgenti verso l’esterno. Esercitate una pressione intensa per circa 15 – 20 secondi e poi rilasciate. Ripetete l’esercizio 10 volte.

Foto di Libby (Kieffer) Kirby da Pinterest.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli