Se ti chiedi “come poter tonificare l’addome in una settimana“, probabilmente sei già consapevole che una dieta da sola non sarà sufficiente. Serve un approccio bilanciato che combina una dieta per perdere peso, per eliminare quei fastidiosi chili di troppo, e fare degli esercizi fisici che vanno ben oltre i semplici “addominali”.
Prima di tutto, parliamo di nutrizione. Esistono innumerevoli diete efficaci che permettono di dimagrire senza compromettere la nostra salute. Fondamentalmente, dovresti iniziare riducendo il consumo di calorie inutili.
Useresti meno alcol, bevande gassate e zuccherate, optando invece per l’acqua, sempre un’opzione salutare e benefica! Inoltre, cerca di evitare gli snack che, a parte le calorie, non offrono benefici sostanziali al tuo corpo.
Una volta selezionata l’alimentazione più adatta alle tue esigenze (ti consigliamo di consultare un dietologo qualificato), è possibile iniziare con l’allenamento fisico. Non lanciarti in centinaia di sit-up subito, perché dovrai prima eliminare il grasso in eccesso attorno alla pancia. Inizia invece con attività aerobiche almeno tre volte a settimana, corse, balli, o perché no, prove energizzanti di zumba fitness o kickboxing. Le opzioni sono infinite!
Una volta che hai inserito nel tuo regime gli esercizi aerobici, potrai cominciare con esercizi specifici, da svolgere almeno tre volte a settimana. Oltre ai classici addominali (laterali, obliqui ecc.) potresti provare anche dei twist del corpo (con o senza attrezzi specifici). Se manterrai un atteggiamento costante e seguirai questi facili suggerimenti sul benessere, vedrai progressi già dalla prima settimana. Quindi, è tempo di cominciare… buon allenamento!
Foto da GettyImages
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli