Argomenti trattati
Per coloro che sperimentano stress e desiderano impegnarsi in un tranquillo bagno aromatico, c’è un’opzione naturale che consiste nel fare del gel doccia a casa.
Per creare un gel doccia solido per immergere nella vasca da bagno, ecco una ricetta alla cannella.
Avrete bisogno di due tazze colme di latte in polvere, 1/4 di tazza di trucioli di sapone neutro., una dose di cannella in polvere o di cacao in polvere, e due cucchiai di amido di grano o di mais.
Sciogliete i trucioli di sapone in un piccolo tegame a bagnomaria e, una volta che si sono raffreddati, miscelate tutti gli altri ingredienti insieme. Trasferite il tutto in un contenitore di plastica o di vetro, dove può essere conservato e facilmente estratto.
Per usarlo, rimuovete un pezzo e sbriciolatelo nell’acqua.
Il gel doccia al miele è un classico popolare con eccellenti proprietà emollienti e idratanti. Per fare questo gel doccia a casa, avrete bisogno di una tazza di olio di mandorle, mezza tazza di miele, mezza tazza di sapone liquido neutro e un cucchiaino di estratto di vaniglia.
Raccogliete tutti gli ingredienti e metteteli in una ciotola di dimensioni medie, mescolando bene per unirli insieme. Trasferite poi il tutto in un recipiente con un tappo per conservare il composto.
Ogni volta che volete usare il gel doccia al miele, ricordatevi di agitare e rimuovere di nuovo gli ingredienti .
Le palline per il bagno sono semplicemente palline di gel doccia che, oltre a pulire la pelle e profumare il bagno, fanno effervescenza nell’acqua.
Per fare circa 20 palline effervescenti avrete bisogno di tre cucchiai di burro di cacao, cinque cucchiai di bicarbonato di sodio, due cucchiai e mezzo di acido citrico, un cucchiaio di amido di grano o di mais e 10 gocce del vostro olio essenziale preferito.
Per fare questo tipo particolare di gel doccia a casa, sciogliete il burro di cacao a bagnomaria e lasciate raffreddare. Successivamente, aggiungete gli altri ingredienti e mescolate il tutto fino a ottenere un composto uniforme.
Nella fase di preparazione, assicuratevi di aver rimosso l’eccesso di liquidi, altrimenti l’impasto si attiverà in anticipo.
Una volta terminato questo passaggio, potete formare le palline, metterle in un contenitore e raffreddarle nel freezer per un quarto d’ora.
Dopo di che, lasciate le palline di gel doccia a temperatura ambiente in un luogo molto secco e aerato per 10 giorni, affinché si raffreddino completamente. Infine, avvolgete ogni pallina in un pezzo di alluminio per la conservazione.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli