Argomenti trattati
L’acne e le macchie cutanee sono tra le problematiche dermatologiche più comuni. Consultare un esperto è fondamentale per escludere cause come squilibri ormonali. Tuttavia, alcuni vecchi rimedi casalinghi possono essere d’aiuto per gestire attacchi temporanei di acne e per migliorare la salute e luminosità della nostra pelle.
Un trattamento che sta facendo molto parlare di sé online consiste in una maschera a base di bicarbonato e aceto di mele.
Questa combinazione, facile da reperire e da preparare, sembra miracolosa per chi soffre di macchie e brufoli persistenti. L’unione di questi due elementi stimola l’esfoliazione delle cellule più superficiali della pelle, promuovendo la riproduzione cellulare e la sostituzione delle cellule morte con un nuovo strato. Questo processo di rigenerazione cellulare può aiutarci a diminuire le macchie cutanee e ad eliminare piccole imperfezioni come brufoli e punti neri.
Qui sotto vi proponiamo gli ingredienti per realizzare la maschera e le istruzioni giuste per farla e applicarla.
Ingredienti
Soda bicarbonato
Aceto di mele (è fondamentale che sia di mele e non vino per condire)
Mezza limetta
Miele
Istruzioni
- Sollevate un cucchiaino di aceto di mele in una mezza tazza d’acqua e sciolto.
- In un contenitore separato, mettete un po ‘di soda bicarbonato (simbolo del tatto se la tua pelle è delicata) e aggiungi lentamente l’aceto di mele e l’acqua.
- Spennellate la mezzaluna sul preparato e, infine, aggiungete miele, mescolando bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
Applicazione
Dopo aver pulito il viso, applicate il trattamento con l’aiuto di un tampone di cotone. Lasciate agire per circa 15 minuti, poi risciacquate con molta acqua tiepida (o fresca per favorire la chiusura dei pori).
Si consiglia di preparare ed utilizzare la maschera una volta alla settimana per valutare come la vostra pelle reagisce, e successivamente aumentare la frequenza fino a due volte alla settimana.