Ecco come rimuovere il problema del doppio mento

Vediamo come risolvere il problema del doppio mento, una condizione sgradita che può affliggere anche i soggetti più snelli.

Un’ostacolo estetico noto come il doppio mento non riguarda solo le persone con sovrappeso, ma è anche legato all’età e alla postura mantenuta durante la giornata. Questo problema si verifica a causa di un affievolimento del tessuto muscolare nella zona inferiore del viso. Per riuscire a risolvere il problema del doppio mento, è necessario eseguire alcuni esercizi semplici quotidianamente.

Modi per sbarazzarsi del doppio mento

In alcuni casi, per rimuovere in modo efficace il doppio mento, può essere necessario ricorrere alla chirurgia estetica.

Tuttavia, nella maggior parte delle situazioni, è possibile ottenere miglioramenti estetici significativi attraverso alcuni semplici esercizi. Praticare regolarmente la ginnastica facciale è molto importante per mantenere il volto giovane evitando la formazione di rughe e per tonificare e rassodare il viso. Scopriamo quali sono i migliori esercizi e come eseguirli correttamente.

Esercizio 1

Seduti su una sedia con i piedi piantati a terra e la testa dritta. Il collo deve essere disteso e le labbra devono essere sporge avanti, proprio come se stessi dando un bacio e mantieni questa posizione per qualche secondo prima di rilasciare. Ripeti lo stesso esercizio almeno trenta volte. Successivamente, ripeti l’azione, ma con la testa inclinata e ripeti per tre serie da dieci volte.

Esercizio 2

Per eseguire questo esercizio, prendere una pallina da tennis e posizionarla sul collo, sorreggendola con il mento senza usare le mani. Ciò che devi fare è stringere la pallina verso il collo e tenerla saldamente con la sola forza dei muscoli del mento. Dopo aver fatto uno sforzo, rilassa i muscoli senza lasciar cadere la pallina.

Esercizio 3

Per sbarazzarsi del doppio mento, si può fare un esercizio che consiste nel mantenere un sorriso triste, ovvero rivolto verso il basso, per qualche secondo. Dovresti sentire i muscoli stirarsi e poi puoi rilasciarli tornando alla posizione iniziale.

Lascia un commento

Quali allenamenti sono più efficaci per la parte inferiore della schiena?

Le attività fisiche ottimali sono quelle di stretching e ginnastica leggera

Leggi anche