Ecco come rassodare il sedere con allenamenti da eseguire in casa

Sappiamo quanto sia importante per molte donne lavorare per avere dei glutei tonici. Quindi, quali esercizi dovremmo fare per raggiungere questo obiettivo? Prima di iniziare, potrebbe essere utile considerare di fare un tipo di sport come il running, il ciclismo, lo spinning, o l’acqua gym… sport che non solo vi aiuteranno a sentirvi più toniche e belle, ma potrebbero aiutarvi a ottenere un “Lato B” davvero ideale!

Per aumentare l’efficienza del nostro allenamento, potremmo includere tre volte a settimana alcuni esercizi specifici.

I più efficaci da fare dopo un buon stretching, sono il seguente.

Il primo esercizio è l’alzata posteriore, classico esercizio per rassodare i glutei. Sdraiatevi a pancia in giù sul pavimento, con le ginocchia larghe quanto le spalle. In seguito, senza fare movimenti troppo rapidi, estendete la gamba destra all’indietro. Tornate poi alla posizione originale. Questo esercizio può essere fatto con l’aiuto di pesetti per le caviglie, da ripetere 15 volte per tre serie per ogni gamba.

Un secondo esercizio è l’alzata laterale. Ancora a quattro zampe, contraete gli addominali e allungate la gamba destra lateralmente, ricordando di mantenere il piede flesso. Ritornate alla vostra posizione iniziale e fate 20 ripetizioni per ogni gamba.

Infine, l’esercizio degli affondi può rendere il vostro allenamento ancora più efficace. Da una posizione eretta con le braccia lungo i fianchi, avvicinate la gamba destra all’avanti piegandola, mentre la gamba sinistra sfiora il suolo con il ginocchio. Ritorna alla posizione di partenza. Esegue 15 affondi per tre serie per ogni gamba. Per intensificare ulteriormente il vostro allenamento, potete usare dei manubri di almeno 2 kg ciascuno.

Foto da Pinterest di Melanie Lam.

Categorie Fitness

Lascia un commento

L’assunzione di liquidi e l’esercizio fisico – La ricostituzione del livello di idratazione e sali

Al BENé spa & wellness Expo, vengono presentate lezioni video di automassaggio distensivo come parte dei rimedi naturali

Leggi anche