Advertisements

Ecco come pulire il volto usando un tessuto di microfibra

Advertisements
Advertisements

Il tessuto in microfibra ha raggiunto una fama notevole come accessorio essenziale per la cura quotidiana della pelle. Recentemente introdotto, il tessuto in microfibra per il viso è stato originariamente paragonato ai tradizionali stracci per la pulizia, in quanto fatti dello stesso materiale.

Advertisements

Tuttavia, non devono essere confusi, dato che i tessuti in microfibra specifici per il viso sono appositamente progettati per l’uso sulla pelle del viso.

Perché scegliere il tessuto in microfibra? :

Primo passo nella cura della pelle

Il tessuto in microfibra si rivela perfetto ed estremamente efficace come primo passo della routine di cura della pelle. Rimuove in maniera eccellente il trucco ed è sia più efficiente che ecologico se confrontato con le tradizionali salviettine struccanti. Inoltre, è decisamente più economico, in quanto ha una maggiore durata. Può essere utilizzato quotidianamente da solo o in combinazione con un detergente per il viso. Basta bagnarlo con acqua tiepida e strofinare delicatamente sul viso fino a rimuovere completamente il trucco.

Rimozione del trucco solo con acqua

Il tessuto in microfibra rende la rimozione del trucco più facile e veloce. Il materiale da cui è composto, una volta bagnato, genera un processo idromeccanico che rompe la tensione superficiale deglia oli che fissano il trucco sulla pelle. Per questo, il tessuto può essere usato semplicemente con acqua tiepida. Dopo aver rimosso il trucco, è sufficiente risciacquare il viso e applicare una crema idratante.

In alternativa, il tessuto può essere usato con un detergente per il viso. Funziona alla perfezione con un detergente oleoso per il viso, in quanto la combinazione dei due rimuove il trucco in maniera più efficiente rispetto ai classici dischetti di cotone.

Ideal per l’esfoliazione delicata

Spesso, il tessuto in microfibra è double face, con una superficie più rigida, ideale per una lieve esfoliazione. Ciò consente non solo di rimuovere il trucco, ma anche la superficie di cellule morte e impurità che si accumulano sulla pelle ogni giorno. Strofinare il tessuto sul viso con movimenti circolari accentua questa doppia funzione, offrendo un viso pulito e levigato. Inoltre, il tessuto in microfibra migliora l’assorbimento dei prodotti aplicati successivamente, come sieri e creme, grazie alla sua proprietà esfoliante.

Pulizia

Per mantenere al massimo le prestazioni del tessuto in microfibra, è imprescindibile lavare accuratamente e lasciare asciugare dopo ogni utilizzo. Utilizzare un sapone neutro e acqua tiepida sarà sufficiente per rimuovere tutti i residui di make up. Una volta terminato, sarebbe bene lasciarlo asciugare naturalmente in un posto fresco e aerato. Queste azioni assicurano una maggiore durata del tessuto in microfibra e aiutano a prevenire la crescita di batteri e germi sullo stesso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli