Usare un gel rinfrescante naturale per il corpo offre vantaggi numerosi. Molto spesso, le persone cercano una soluzione per le gambe affaticate la quale si può trovare generalmente in farmacia o in profumeria. Tuttavia, un gel rinfrescante può essere facilmente fatto in casa.
Creare il vostro gel rinfrescante naturale per il corpo è possibile da fare in casa. Questo è un rimedio casalingo molto efficace per alleviare l’affaticamento delle gambe, per essere usato come crema doposole durante l’estate e perché possiede proprietà analgesiche e lenitive contro i pruriti causati dalle punture di zanzare.
Per garantire l’efficienza del gel e godere del suo effetto rinfrescante, vi consigliamo di conservarlo in frigo e di applicarlo sulla pelle quando questa è umida.
Per creare questo gel necessitano: 80 g di acqua distillata, 4,5 g di gel di sodio ialuronato, 4 g di glicerina, 1 g di mentolo, 3 g di alcool, 2 g di olio di jojoba, 0,2 g di aloe, 0,5 g di gomma xantana, 5 gocce di olio essenziale di menta.
Mescolate l’acqua distillata ed allontoina fino a far sparire tutti i residui di polvere. Sciogliete il mentolo nell’alcool amalgamando per alcuni minuti. Unite questi due composti e mescolate ancora per amalgamare tutto.
Versate la glicerina, aggiungete l’aloe e la xantana in un contenitore. Amalgamare bene e poi aggiungere la soluzione preparata in precedenza. A questo punto, frullare per mescolare tutto. Aggiungere gli altri ingredienti e frullare nuovamente.
Se desiderate dare un colorito verde al gel, si consiglia di utilizzare un po’ di clorofilla.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli