Ecco come preparare un gel naturale refrigerante per il corpo a domicilio

Creare un gel naturale per il corpo a casa tua non è assolutamente difficile. Vediamo come fare senza incontrare ostacoli.

Usare un gel rinfrescante naturale per il corpo offre vantaggi numerosi. Molto spesso, le persone cercano una soluzione per le gambe affaticate la quale si può trovare generalmente in farmacia o in profumeria. Tuttavia, un gel rinfrescante può essere facilmente fatto in casa.

Creare un gel rinfrescante naturale per il corpo in casa

Creare il vostro gel rinfrescante naturale per il corpo è possibile da fare in casa. Questo è un rimedio casalingo molto efficace per alleviare l’affaticamento delle gambe, per essere usato come crema doposole durante l’estate e perché possiede proprietà analgesiche e lenitive contro i pruriti causati dalle punture di zanzare.

Per garantire l’efficienza del gel e godere del suo effetto rinfrescante, vi consigliamo di conservarlo in frigo e di applicarlo sulla pelle quando questa è umida.

Preparazione

Per creare questo gel necessitano: 80 g di acqua distillata, 4,5 g di gel di sodio ialuronato, 4 g di glicerina, 1 g di mentolo, 3 g di alcool, 2 g di olio di jojoba, 0,2 g di aloe, 0,5 g di gomma xantana, 5 gocce di olio essenziale di menta.

Mescolate l’acqua distillata ed allontoina fino a far sparire tutti i residui di polvere. Sciogliete il mentolo nell’alcool amalgamando per alcuni minuti. Unite questi due composti e mescolate ancora per amalgamare tutto.

Versate la glicerina, aggiungete l’aloe e la xantana in un contenitore. Amalgamare bene e poi aggiungere la soluzione preparata in precedenza. A questo punto, frullare per mescolare tutto. Aggiungere gli altri ingredienti e frullare nuovamente.

Se desiderate dare un colorito verde al gel, si consiglia di utilizzare un po’ di clorofilla.

Lascia un commento

Come eseguire gli allenamenti di squat a domicilio

Allenamento con il total crunch: proprietà e vantaggi dell’attività fisica

Leggi anche