Argomenti trattati
Gli esfolianti fatti in casa vi permettono di rimuovere efficacemente le cellule morte e le tossine dalla pelle. Di seguito vi proponiamo come creare tre tipi di scrub corpo, semplici da preparare, che aiutano a migliorare l’aspetto della vostra pelle.
Esfoliante al kiwi
L’esfoliante al kiwi è un rimedio naturale per migliorare l’aspetto della pelle e renderla morbida al tocco. È particolarmente utile per eliminare i peli incarniti sulle gambe e per idratare e lenire le irritazioni della pelle.
Per prepararlo avete bisogno di:
- 4 kiwi
- 1 cucchiaio di sale marino
- 1 cucchiaio di olio di oliva
- succo di limone
Frullate i kiwi e mescolateli con gli altri ingredienti per ottenere un miscela omogenea. Applicate la miscela sulla pelle secca e massaggiate per almeno 5 minuti. Lavate poi con acqua tiepida.
Esfoliante al caffè
L’esfoliante al caffè è ideale per eliminare naturalmente i peli incarniti. Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- caffè macinato
- sale
- zucchero
- olio di oliva o di mandorle
Miscelate tutti gli ingredienti in una ciotola. Bagnate la pelle prima di applicare lo scrub, massaggiatelo con una spugna e movimenti rotatori. Risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema emolliente per addolcire la pelle.
Esfoliante all’olio di mandorle
L’esfoliante all’olio di mandorle è efficace nel combattere la cellulite in modo naturale. Ecco cosa vi occorre:
- 2 cucchiai di fondi di caffè
- 2 cucchiai di olio di mandorle
- 2 cucchiai di sale fino
Combinare gli ingredienti fino a ottenere una miscela uniforme, applicarla sulla pelle massaggiando soprattutto le aree affette da cellulite. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquare.