Advertisements

Ecco come potete tonificare il vostro addome dopo aver seguito una dieta, utilizzando degli esercizi da eseguire comodamente a casa vostra

Advertisements
Advertisements

Rafforzare l’addome, particolarmente dopo aver smaltito un considerevole quantità di peso a seguito di un regime alimentare rigido, è un passo cruciale. Dimagrire rapidamente e in modo sbilanciato non è una decisione acuta, dato che come molti ben sanno, per via di tale eccessivo e scorretto calo di peso, si può ritrovarsi a dover gestire moltissima pelle avanzata.

Advertisements

Ciò può tuttavia verificarsi anche se ci si attiene a un regime dietetico conveniente e si smaltiscono moltissimi chili. Quindi, cosa fare?

Anche in questo contesto, l’attività fisica può fornire una soluzione, con un insieme di esercizi che possono essere praticati anche da casa, destinati a rafforzare l’area addominale. Inizialmente, voglio assicurarvi che non ha senso eseguire 100 addominali ogni giorno senza preavviso, a seguito di un lungo periodo di “sedentarietà”. La procedura più opportuna è eseguire tre round di 25 addominali ciascuno almeno tre volte a settimana.

Detto questo, molto probabilmente la pelle rimanente non interesserà esclusivamente l’area addominale ma potrebbe estendersi anche alle braccia, ad esempio. Per risolvere questo problema, raccomando di fare degli esercizi con pesi (iniziate con quelli più leggeri, dopodiché incrementate progressivamente il peso nel corso delle settimane).

Ritorniamo ora alla questione dell’addome, e discutiamo un altro stratagemma per incentivare la riduzione della pelle residua; i massaggi. Ricorrete all’ausilio di una crema specifica, e eseguite il vostro massaggio ogni sera per almeno venti minuti. Anche lo stretching ha la sua rilevanza per rafforzare l’addome, quindi non dimenticate di praticarlo al termine di ogni allenamento.

Infine, non dimenticate che per ridurre la pelle sull’addome, una tecnica molto efficace è contrarre gli addominali e mantenere la contrazione per all’incirca un minuto, dopodiché rilassare. Questo esercizio basico, se effettuato più volte durante la giornata (mentre siete in ufficio, sul divano, insomma… ovunque) vi aiuterà a rafforzare l’addome in modo realmente efficace!

Foto di Sara Rettig su Pinterest.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli