Ecco come potenziare la muscolatura delle braccia utilizzando le fasce elastiche

È possibile potenziare i muscoli delle braccia con l’uso di elastici? La risposta è chiaramente sì. Se non gradite frequentare le palestre o non avete il tempo a disposizione, ma siete comunque intenzionati a ottenere un corpo tonico e muscoloso, l’opzione rimane quella di fare attività fisica a casa. In precedenza, abbiamo discusso più volte circa gli strumenti necessari per allestire una palestra domestica efficiente: tra questi, l’elastico è fondamentale. 

Gli elastici sono utilizzati da anni nella nostra routine di allenamento, sono comodi, economici ed efficaci, permettendo l’allenamento di tutti i muscoli del corpo.

Ecco quindi due esercizi utili per le braccia.

Per eseguire il primo esercizio, dovete assumere una posizione eretta, posizionare il vostro elastico a terra e posizionare entrambi i piedi su di esso, uno di fronte all’altro. Ogni estremità dell’elastico dovrebbe essere rispettivamente di fronte e dietro di voi. Quindi, prendete con entrambe le mani l’estremità dell’elastico che si trova dietro di voi e alzate le braccia sopra la testa in un movimento dal basso verso l’alto. Ripetete questo movimento 20 volte e eseguite l’esercizio per tre serie.

Il secondo esercizio dovrebbe essere fatto anche in posizione eretta: mettete leggermente avanti la gamba destra e piegate le ginocchia. Una parte dell’elastico dovrebbe essere posizionata sotto il piede sinistro e tenete l’altra estremità con la mano destra. Piegando il gomito a 90 gradi, espirate e sollevate il braccio estendendo l’elastico, quindi tornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni braccio.

Foto da Pinterest di Qignition Turn it On

Categorie Fitness

Lascia un commento

Crea una maschera d’uva nel mese di settembre (video)

L’Italia si è finalmente risvegliata sulla questione della disabilità!

Leggi anche