Ecco come perdere peso e rassodare le gambe attraverso semplici attività fisiche

Si può sicuramente perder peso e tonificare le gambe con semplici attività fisiche. Non è assolutamente necessario frequentare una palestra per questo. Un regime alimentare sano, massaggi drenanti e certamente l’attività fisica sono tutti fattori importanti per raggiungere questo obiettivo. Senza la necessità di andare in una palestra, questi esercizi possono essere praticati a casa, in un parco o persino al mare!

In generale, suggerirei di svolgere alcuni esercizi che abbiamo discusso varie volte nelle ultime settimane.

Squat e affondi (sia frontali che laterali), step, cyclette e corsa sono solo alcune delle opzioni che non mancano.

Un ottimo e semplice esercizio per tonificare le cosce consiste nel posizionarsi prono con un ginocchio a terra. Sollevate e azionate l’altra gamba all’indietro lentamente. Questo esercizio può essere ripetuto venti volte per tre serie per ogni gamba.

Un altro esercizio, più facile del precedente ma ugualmente efficace, prevede di sdraiarsi su un lato e sollevare e abbassare la gamba quindici volte. Cambiate lato e ripetete lo stesso movimento con l’altra gamba. Eseguitelo per tre serie.

Infine, un ottimo esercizio da fare al mare, dove ogni movimento risulta più stancante e quindi più efficace, sarebbe una semplice passeggiata in acqua. Potreste iniziare così o fare delle divaricazioni facili ma efficaci, saltando e spalancando le gambe e magari anche le braccia. Con un altro salto tornate alla posizione iniziale. Ripetete l’esercizio venti volte per tre serie.

Arcobaleno – Mariajose Delrio (Fonte: Pinterest)

Categorie Fitness

Lascia un commento

Il pasto mattutino e gli altri cibi durante la giornata

Ecco le azioni da intraprendere per mitigare il dolore causato da uno stiramento inguinale

Leggi anche