Argomenti trattati
Rimanere in salute pur rimanendo in casa non è solo possibile, ma è una realtà per molti che non frequentano la palestra ma che comunque desiderano mantenere la loro forma fisica durante la stagione invernale. Scopriamo quali sono i migliori allenamenti da fare a casa per migliorare il benessere fisico e mentale.
Esercizi cardio per mantenere la salute fisica a casa
Gli esercizi cardio sono ideali per essere eseguiti a casa poiché aiutano a rimuovere il grasso in eccesso.
Poiché sono facili da eseguire, possono essere fatti a casa senza l’uso di attrezzature speciali.
Un regime di allenamento che include esercizi come corsa sul posto o salto alla corda può aiutare a perdere peso facilmente e mantenere la forma fisica mentre si rimane a casa.
È possibile utilizzare anche dei pesi leggeri, ma se non ne avete in casa, si possono sfruttare oggetti come bottiglie d’acqua.
Esercizi di resistenza per rimanere in salute senza lasciare la casa
Gli esercizi di resistenza possono essere fatti a casa per mantenere la forma fisica senza uscire. Questo tipo di allenamento permette di incrementare la massa muscolare e di ridurre il grasso.
I piegamenti sulle braccia sono perfetti da fare a casa come parte di un regime fai-da-te. Altre varianti possono includere piegamenti sulle ginocchia o fare piegamenti su una mano alla volta.
Allenamenti per le gambe da fare a casa
Un modo efficace per mantenere la forma domesticamente è eseguire allenamenti specifici per le gambe. Questo genere di allenamento è molto efficace e non richiede attrezzatura.
Gli esercizi più efficaci sono sicuramente gli affondi, che sono ottimi per lavorare la parte inferiore del corpo. È possibile inoltre fare gli squat e i saltelli.