Advertisements

Ecco alcuni suggerimenti su come prolungare la durata dell’abbronzatura: tutte le raccomandazioni necessarie

Advertisements
tintarella dopo l'estate

Per preservare il colorito ottenuto nelle calde giornate estive, esistono diversi metodi naturali semplici ed efficaci, che includono la selezione di prodotti per l’igiene personale e il monitoraggio dell’alimentazione quotidiana.

Un regime specifico per mantenere l’abbronzatura

estendere l'abbronzatura

Coloro che amano rilassarsi sono invitati a evitare bagni caldi prolungati. Si dovrebbe affidare la cura del corpo a detergenti a base di carotenoidi. La pelle necessita di una corretta idratazione, che può essere ottenuta bevendo molt’acqua e consumando alimenti ricchi di esso, come frutta e verdura.

Estendere l’abbronzatura per tutto il corpo

conservare l'abbronzatura

Proteggere l’abbronzatura preferendo la doccia al bagno può aiutare a evitare una rapida esfoliazione della pelle. È consigliato l’uso di sapone di Marsiglia e la nutrizione successiva della pelle con oli a base di carote o avocado; questi ultimi sono ottimi grazie alle loro proprietà antiossidanti. Infine, non dimenticare di applicare la crema idratante sul viso mattina e sera.

Alimentazione adeguata per conservare l’abbronzatura

conservare l'abbronzatura

Alimenti ad alto contenuto di acqua sono essenziali per mantenere l’abbronzatura fresca. Si dovrebbe preferire frutta e verdura di stagione come carote, spinaci, lattuga, melone e pesche. Ogni regime alimentare sano prevede inevitabilmente l’ingestione di almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.

Cosa indossare per estendere l’abbronzatura

come vestirsi per mantenere l'abbronzatura

È meglio evitare abiti stretti; si dovrebbero preferire abiti larghi e traspiranti, che favoriscono la circolazione. Anche i profumi dovrebbero essere evitati durante questo periodo, poiché l’alcol presente in essi è dannoso per la pelle.

Advertisements
Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche