Per ovviare all’aspetto inestetico delle smagliature, ci sono varie soluzioni in forma di creme e rimedi naturali, tuttavia, non sempre questi risultano efficaci. Quindi, non sorprende che in numerose circostanze, individui finiscano per convivere con le incomode e a volte imbarazzanti smagliature, sopratutto durante la stagione estiva quando le zone interessate vengono esposte. Fortunatamente, esistono varie tecniche per camuffare le smagliature e di seguito vedremo quelle che si dimostrano maggiormente efficaci.
Modi per camuffare le smagliature
Un ottimo metodo per nascondere le smagliature consiste nell’uso dei cosmetici sulle aree affette. In particolare, è possibile fare uso di fondotinta o di un correttore. Tuttavia, prima di procedere a coprire tutte le smagliature, vi consigliamo di testare diverse sfumature per individuare quella che si accorda meglio al vostro colore di pelle. Inoltre, assicuratevi di scegliere un prodotto resistente all’acqua per evitare che possa macchiare i vostri abiti a causa del sudore.
Un’altra opzione potrebbe essere l’uso di un abbronzante artificiale specifico per il corpo. Ve ne sono svariati disponibili in commercio, l’importante è selezionare uno di buona qualità per evitare rischi di reazioni allergiche. Per ottenere un effetto naturale, consigliamo di stendere il prodotto su tutto il corpo e non solo sulla zona con le smagliature.
Nel caso in cui la tonalità della pelle risultasse troppo intensa dopo l’applicazione del fondotinta o dell’abbronzante artificiale, potete mitigare l’effetto applicando un po’ di cipria dopo qualche ora, ottenendo così un aspetto liscio e uniforme della pelle.
Infine, vi consigliamo vivamente di mantenere la pelle del vostro corpo ben idratata, bevendo almeno due litri di acqua al giorno e applicando creme idratanti regolarmente.