Advertisements

Ecco 10 attività fisiche semplici da svolgere nel comfort della propria casa

Advertisements
Advertisements

Perdere peso e mantenere una forma fisica ottimale è un desiderio condiviso da molti, ma cosa si può fare se non si è inclini ad andare in palestra? In queste circostanze, l’allenamento a casa potrebbe essere la soluzione. Esiste una vasta gamma di esercizi domestici, ma ecco quelli essenziali per un workout completo per tutto il corpo.

Advertisements

Iniziamo!

Se avete un tapis roulant, la vostra prima attività dovrebbe essere la corsa (se non possedete un tapis roulant, considerate una corsa veloce all’aperto o sul posto). Correre per 15 minuti costituisce un ottimo inizio per la vostra sessione di allenamento.

Successivamente, passiamo a una serie di esercizi per tonificare diverse parti del corpo, iniziando con le gambe.

Distenditi a terra e posizionati su un lato. Alza e abbassa la gamba 15 volte con movimenti lenti. Cambia lato e ripeti il movimento con l’altra gamba. Esibiti in questo esercizio per tre cicli.

Il terzo esercizio richiederà delle cavigliere pesanti almeno un chilo e mezzo. Indossale, e posizionati a distanza di circa 60 centimetri dal muro. Appoggia una mano sul muro e l’altra sul fianco. Piega leggermente le ginocchia contrarendo glutei e addominali, mentre sollevi lateralmente la gamba esterna. Mantieni questa posizione e poi ritorna alla posizione iniziale. Ripeti l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni lato.

Rimani focalizzato sulle gambe (e glutei), conducendo poi 3 cicli di 25 affondi (laterali e frontali), magari utilizzando dei manubri da 5 chili, e degli squat, grandissimi alleati per chi mira a un lato B perfetto.

Per ciò che riguarda l’importante zona addominale, prima di lanciarti a fare 600 addominali al giorno con il rischio di non ottenere i risultati desiderati, devi eliminare l’eccesso di grasso, seguendo una dieta equilibrata e costante attività fisica. Subito dopo, avendo eliminato il grasso addominale, puoi iniziare gli esercizi per gli addominali, partendo con semplici crunch (3 serie da 20 ognuna) per andare poi ad addominali laterali e obliqui.

Infine, non dobbiamo tralasciare le braccia, altro punto critico per molte donne. Ecco un esercizio eccellente per tonificarle: mettiti in piedi e mantieni le gambe leggermente piegate. Solleva un manubrio di 2 chili con la mano destra e posizionalo dietro la testa mantenendo il gomito fermo, aiutandoti con l’altra mano. Solleva il peso con movimenti lenti, poi ritorna alla posizione iniziale. Esegui l’esercizio 15 volte per tre serie per ogni braccio.

Foto tratta da Pinterest di NYCFitFoodFashion.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli