Advertisements

È sufficiente utilizzare la bicicletta stazionaria per dimagrire?

Advertisements
Advertisements

La bicicletta stazionaria è un’opzione pratica sia a casa che in palestra per promuovere il fitness. Le sue versioni più avanzate sono non solo facili da gestire e occupano poco spazio, ma offrono anche strumenti per monitorare aspetti come le calorie bruciate.

Advertisements

Un secondo vantaggio è la sua capacità di consentire la distrazione durante l’allenamento, ad esempio guardare la televisione o leggere un libro. Può anche essere utilizzato da coloro che fino a quel momento erano stati sedentari.

Uno svantaggio, tuttavia, è che la bicicletta stazionaria non aumenta significativamente il metabolismo e le calorie bruciate sono significativamente inferiori a quelle bruciate camminando per circa un’ora.

Prima di fare un acquisto, è importante considerare i propri obiettivi. Se l’obiettivo è la perdita di peso, una spinbike potrebbe essere una scelta migliore. Riproduce un’esperienza di pedalata con diversi livelli di difficoltà che è molto più efficace per tonificare e perdere peso – benché possa essere più costosa.

Se volete semplicemente migliorare la vostra circolazione e mantenere una certa attività fisica, la bicicletta stazionaria è la scelta giusta per voi.

Recenti studi suggeriscono che un allenamento sulla bicicletta stazionaria che comprende riscaldamento (5-10 minuti), sprint (8 secondi), riposo (12 secondi) e ripetizione di sprint e riposo per 20 minuti, seguito da un periodo di rilassamento di 5 minuti, è più efficace di un’attività fisica costante.

È importante ricordare di combinare l’allenamento sulla bicicletta stazionaria con esercizi complementari come sollevamento pesi o kettlebell, alternando giorni di allenamento per non solo perdere peso, ma anche tonificare i muscoli. Infine, accoppiare tutto con una dieta a basso contenuto calorico, la dissociata è consigliata.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli