Avete mai sentito parlare dell’Ultimate Fighting Championship? È l’ente più rinomato nel mondo nel campo delle arti marziali miste e, in collaborazione con THQ e Halifax, ha creato il primo videogioco di allenamento professionale denominato “Personal Trainer“. Il gioco è disponibile per Xbox 360 Kinect, PS3™MOVE e Wii™ a partire dal primo luglio.
“Personal Trainer” non è il solito videogioco, ma un autentico programma di allenamento professionale che mette in moto tutti i gruppi muscolari consentendo di modellare il corpo come quello di un combattente.
È stato progettato dai più eminenti formatori della disciplina come Mark DellaGrotte, Greg Jackson e Javier Mendez, ed è certificato sia dall’UFC stessa che dalla Accademia Nazionale di Medicina Sportiva (NASM).
Il programma include più di 70 esercizi certificati, tra cui movimenti di discipline come il Wrestling, la Kickboxing e il Muay Thai, ideati per potenziare forza, resistenza e agilità. Grazie al diario di allenamento, gli utenti possono visualizzare il piano completo di attività di fitness per raggiungere al meglio i risultati con l’assistenza dei formatori.
Le caratteristiche specifiche per la versione Xbox 360, nella modalità “Ultimate Training”, permettono di allenarsi con i lottatori Dan Hardy, Frank Mir, Diego Sanchez e Kenny Florian, o di sfidarsi con altri amici in una modalità multigiocatore.
L’UFC (Ultimate Fighting Championship) combina tecniche di combattimento da lotta greco-romana, judo, pugilato, lotta libera e Brazilian Jiu-Jitsu, ed è di proprietà di Zuffa LCC, che mira a portare l’UFC a livello globale. Sembra addirittura che UFC sia in procinto di fare il suo debutto in Italia.
Voglio proporvi un’intervista ad Alessio Sakara, noto come “Il legionario”, l’unico lottatore sotto contratto con Zuffa, che non ha subito sconfitte dal 2008. Cliccando sul link del blog di “Sport e Motori” troverete l’intervista ad Alessio e altre interessanti informazioni su di lui.