Argomenti trattati
Non solo fanno ammorbidire e nutrire i capelli, ma gli oli vegetali possono anche migliorare il look e la salute dei capelli grassi. Questi rimedi naturali possono dare un grande beneficio a chi li usa, quindi dovrebbero essere utilizzati quando necessario.
Benefici degli oli vegetali per i capelli grassi
Gli oli vegetali, essendo untuosi, sono solitamente usati per idratare profundamente i capelli. Tuttavia, alcuni di essi possono anche controllare la produzione di sebo, risultando pertanto utili per i capelli grassi.
L’olio di nigella, l’olio di jojoba e l’olio di nocciola possono migliorare l’aspetto e la salute dei capelli grassi. Questi prodotti sono in grado di ridurre la produzione di sebo, controllando cosi l’ipersecrezione delle ghiandole sebacee.
Con l’uso di questi oli completamente naturali, i capelli appaiono non solo più belli, ma anche pieni di vitalità.
Modalità d’uso degli oli vegetali per i capelli grassi
Questi prodotti naturali devono essere applicati sui capelli umidi, spalmando l’olio su tutta la lunghezza dei capelli, con particolare attenzione alle punte e al cuoio capelluto. Per migliorare il profumo degli oli vegetali, è consigliabile aggiungere qualche goccia di olio essenziale nell’olio vegetale.
Dopo aver lasciato in posa l’olio per circa 20 minuti, si possono lavare i capelli con lo shampoo e il balsamo come di consueto, avendo cura di rimuovere ogni residuo di olio dai capelli. A volte, il tempo di posa potrebbe dover essere prolungato fino a 60 minuti.
Quando utilizzare gli oli vegetali
Sui capelli grassi, l’olio vegetale dovrebbe essere applicato circa una volta ogni due settimane. In alcuni periodi dell’anno, la situazione può peggiorare e i capelli possono sembrare più oleosi del solito. In tali casi, è necessario utilizzare gli oli vegetali più frequentemente, ma non più di una volta a settimana.