Dove si può apprendere l’arte del Nordic Walking?

Ho discusso in un precedente articolo su di un nuovo sport che sta guadagnando popolarità grazie alla sua praticità e accessibilità. Richiede un equipaggiamento minimo, è possibile farlo ovunque e, soprattutto, è economicamente conveniente.

Per chi mi ha iniziato a seguire di recente, vorrei condividere nuovamente alcuni video di DeabyDay che delineano la tecnica e la tipologia di equipaggiamento necessario, che consiste principalmente in due bastoni con una presa caratteristica, simili a quelli utilizzati per lo sci di fondo.

In effetti, il nordic walking ricorda molto questo sport a causa del suo inconfondibile passo.

Ecco i video di DeabyDay

Questo sport offre innumerevoli vantaggi, soprattutto a livello cardiovascolare. I muscoli si rafforzano e chi lo pratica spesso relaziona una sensazione profonda di benessere.

Uno degli aspetti più allettanti del nordic walking è la sua flessibilità; può essere portato a termine ovunque e in qualsiasi momento, che sia in spiaggia, in montagna, o in un parco locale.

Per i nuovi praticanti, consiglio vivamente di unirsi a una delle tante associazioni presenti sul territorio, dove istruttori qualificati insegneranno come fare questa camminata in modo corretto per prevenire irritazioni alla spalla

Per esempio, l’Associazione sportiva culturale dilettantistica Valle del Conca a Portoverde di Misano Adriatico in Romagna offre corsi di nordic walking a un costo accessibile, circa 40 euro all’anno.

Lì, potrete apprendere la tecnica passeggiando fino al Monte San Bartolo, sotto la guida di esperti istruttori.

L’associazione offre anche corsi di mountain bike, trekking e orienteering.

Per ulteriori informazioni: http://www.valledelconca.it/

Categorie Fitness

Lascia un commento

Esercizi per la schiena da eseguire a domicilio in soli 10 minuti

Esercizio fisico e perdita di peso

Leggi anche