Advertisements

Donne e uomini: infedeltà finanziaria

Advertisements
Advertisements

Ci sono due cose che possono porre fine a una relazione: la routine e le bugie. Se dobbiamo affrontare la routine in coppia, affrontare una bugia di solito è una cosa da uno e non da entrambi. Le donne e gli uomini praticano la menzogna, il tradimento o l’infedeltà all’interno della coppia senza tenerne conto delle conseguenze.

Advertisements

E si scopre che l’infedeltà non è solo sessuale, esiste anche e, inoltre, è molto frequente l’infedeltà finanziaria.

Cos’è l’infedeltà finanziaria

Poche persone non hanno subito o praticato l’infedeltà. Quando parliamo di infedeltà, generalmente parliamo di fare sesso con qualcuno diverso dal partner. Se andiamo un po’ oltre, alcune persone considerano l’infedeltà un amore platonico, senza sesso, ma con il cuore. E oggi si parla addirittura di infedeltà virtuale quando si flirta attraverso i social network.

Ed è che ci sono infedeltà di ogni tipo. Siamo particolarmente colpiti dall’aumento della cosiddetta infedeltà finanziaria, una nuova parola che sentiremo sempre di più. L’infedeltà finanziaria è, come ogni infedeltà, un inganno, in questo caso in materia di denaro. Qualsiasi menzogna relativa alle finanze della coppia è considerata infedeltà finanziaria.

Esistono diversi tipi di infedeltà finanziaria le cui conseguenze possono essere più o meno disastrose per la relazione. O un membro della coppia si fa carico delle spese che nasconde al partner o uno dei due omette informazioni sullo stato reale della loro economia congiunta e, quando la realtà prevale, si ritrovano con un debito impossibile da affrontare.

Conseguenze dell’infedeltà finanziaria

Sembra che la questione del denaro non rientri nel puzzle dell’amore. A nessuno piace parlare di soldi, ma la verità è che nel regno della coppia, i conti chiari sono fondamentali. Se la fiducia è il pilastro su cui si basa qualsiasi relazione, quel pilastro si estende anche in campo economico. Se un bel giorno vi accorgete che il vostro partner utilizza il denaro comune senza consultarvi, probabilmente la fiducia, in tutti i settori, si indebolirà.

Diverso è il caso in cui potreste trovarvi rovinati perché il vostro partner non vi ha fatto partecipare a tutti i movimenti di denaro, situazione che di solito porta a una crisi, non di fiducia, ma del partner, e che il più delle volte finisce con una separazione definitiva.

In ogni caso, non è mai piacevole rendersi conto che il proprio partner, ad esempio, guadagna più di quanto vi dice, o che ha un debito in sospeso con la banca, o che utilizza la comune carta di credito per fare le proprie spese. Tutte infedeltà finanziarie che ti faranno diffidare del tuo partner anche in campo sentimentale.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli