Diversi significati del sognare le mosche: non smettere di provare

Ci sono animali che appaiono frequentemente nei tuoi sogni e di solito sono sogni molto intensi perché il messaggio che portano è molto potente; persino le mosche. Sognare mosche può essere un’esperienza onirica fastidiosa e a volte può essere quasi un incubo. Perché sia nel mondo onirico che in quello reale, le mosche sono caratterizzate come un fastidio.
Eppure, nel nostro dizionario dei sogni possiamo trovare anche alcuni significati positivi del sognare mosche.

Perché sogni le mosche?

In fin dei conti non si tratta di zanzare che ti pungono ma di mosche. Mosche che si aggirano intorno a te con il loro ronzio insopportabile o mosche che riempiono la tua casa come una piaga biblica. Le mosche danno fastidio, questo è chiaro ed è la prima cosa da tenere in considerazione quando si interpreta questo sogno. Qualcosa ti preoccupa, sul lavoro, nel tuo partner, nella tua cerchia sociale, nella tua famiglia o dentro di te.

Le mosche sono insetti associati a significati negativi a causa della loro relazione con la spazzatura o gli animali morti, ad esempio. Avrai sicuramente visto più di una volta un numero incredibile di mosche sorvolare un sacco della spazzatura o un contenitore. In alcune culture, le mosche sono anche associate alla magia nera o alla stregoneria, ma a cattive intenzioni.

Sognando mosche noterai emozioni diverse, anche se pensi che in linea di principio possa essere solo un sogno di cattivi presagi. Potreste sorprendervi nel sognare questi insetti e risvegliarvi con più energia, determinazione o con emozioni molto positive e piacevoli. Questo perché le mosche non solo danno fastidio, sono animali che simboleggiano persistenza, tenacia, adattabilità e velocità di movimento. E queste caratteristiche possono aiutarti molto nella tua vita quotidiana.

I sogni di mosca più frequenti e il loro significato

Come puoi vedere, non tutto è una cattiva notizia nei sogni con le mosche, tutto dipende dalle emozioni che ti trasmette. E per dimostrarlo, abbiamo selezionato alcuni dei sogni di mosca più frequenti per dare loro un significato.

+ Sognare mosche a casa

A nessuno piace avere mosche a casa, nemmeno nei sogni. Quindi sicuramente vivi questo sogno come un’esperienza fastidiosa. Attenzione a quella sensazione di disagio perché può derivare da problemi che non avete ancora rilevato. E fate attenzione perché possono essere problemi quotidiani più o meno gravi ma anche fastidi emotivi che dovrete affrontare il prima possibile.

+ Sognando di guardare delle mosche

Quando si osservano le mosche nei sogni, è meno frequente che si noti disagio. Stai lì a guardare come eseguono i loro movimenti rapidi e, soprattutto, la loro capacità di volare. Forse è proprio il volo che più attira la vostra attenzione e quindi il sogno parla di libertà, quella libertà che desiderate e che per il momento ancora non avete.

+ Sognare di avere delle mosche a letto

Non abbiamo intenzione di andare in giro per il cespuglio. Il letto non è il posto migliore per far apparire le mosche. Il letto è un luogo intimo che può essere esclusivo per te e il tuo riposo o condiviso con il tuo partner. Se hai una relazione e sogni mosche a letto, preparati perché la crisi relazionale sta per cadere.

+ Sognare che il proprio animale domestico sia una mosca

Gli animali domestici ci insegnano ogni giorno e ci danno molte cose se prestiamo attenzione al loro comportamento. Nel tuo caso hai preferito una mosca al tipico animale domestico fedele come un cane, per esempio. Poiché è una mosca, forse puoi imparare qualcosa su come adattarti alle diverse circostanze o forse preferisci acquisire la sua capacità di muoversi rapidamente, di reagire.

+ Sognando di uccidere le mosche

Quando le mosche danno fastidio, ucciderle è liberatorio. Forse non è l’azione più appropriata in vista del karma, ma quando si uccide una mosca si ritrova la tranquillità. Quella mosca che ti torturava con il suo ronzio, con la sua audacia appoggiata sul viso o sul braccio. Sognare di uccidere mosche indica la necessità di porre fine ai problemi e alle preoccupazioni il prima possibile.

+ Sognare che le mosche ti attaccino

È una scena quasi apocalittica in cui una piaga di mosche ti attacca e tu temi per la tua vita. Non prendetelo come un sogno premonitore ma il messaggio è chiaro: siete così saturi di responsabilità e problemi, siete così stressati o soffrite già così tanta ansia che pensate di non essere in grado di andare avanti. Sai già che succederà anche questo, vero? Non arrenderti.

+ Sognando di diventare una mosca

Le trasformazioni in animali quando sogni ti fanno svegliare con grande energia perché raccogli le migliori caratteristiche di quell’animale. Nel caso della mosca, sei diventato uno di loro per migliorare aspetti come la perseveranza, la tenacia o la capacità lavorativa. Per non perdere di vista i tuoi obiettivi e volare verso di essi evitando tutti gli ostacoli che si presentano.

Lascia un commento

Xantofobia o paura del colore giallo: hai paura del colore della «sfortuna»?

Incantesimi d’amore che si possono fare con l’acqua

Leggi anche