Dimagrire comodamente da casa grazie a Kinect

In Italia, così come negli Stati Uniti, sta riscuotendo un enorme successo “Your Shape: Fitness Evolved”, la rivoluzionaria creazione di Ubisoft, un gigante nel mondo dell’intrattenimento digitale. Questo “simulatore interattivo” consente di trasformare la propria abitazione in una palestra personale sfruttando la realtà virtuale di Kinect per XBOX 360 della Microsoft.

Ha l’opzione di avere a disposizione personal trainer virtuali come Michael George e Michelle Bridges, completamente a nostro servizio, e la capacità di selezionare gli esercizi più in linea con i nostri goal fitness, attraverso un programma di allenamento personalizzato basato sulle nostre specifiche caratteristiche fisiche.

Tra i vari vantaggi di questa innovativa forma di fitness virtuale, vi è la possibilità di migliorarsi costantemente e fare attività fisica senza la necessità di andare in palestra. L’utilizzatore diventa l’attore principale dell’esperienza, grazie alla sua sagoma rappresentata sullo schermo.

Durante tutta la sessione di allenamento, il corpo dell’utente viene monitorato, consentendo al programma di fornire feedback diretti e precisi sulla posizione ideale, garantendo un’esperienza di fitness più efficace e coinvolgente.

L’allenamento quotidiano avviene senza l’uso di pedane, controller o altre periferiche di gioco, ma con una webcam che rileva la struttura del corpo e i movimenti del giocatore, riprodotti in un ambiente totalmente tridimensionale.

“Your Shape: Fitness Evolved” offre anche un programma di dimagrimento, sviluppato con la collaborazione di Michelle Bridges, trainer dello show “The Biggest Loser Australia” e autore di libri sull’importanza di una dieta equilibrata e sulle più recenti tecniche di allenamento, vista come la regina mondiale del fitness dagli esperti del settore.

Nel corso dell’allenamento, il proprio corpo è monitorato dal gioco e un sistema di feedback accurato indica come raggiungere la posizione ideale o come eseguire i movimenti indicati sullo schermo nel modo più adeguato.

Alla fine di ogni lezione, è possibile salvare tutte le statistiche, come le calorie bruciate e i punteggi ottenuti, e condividerli online con gli amici tramite il sito web Your Shape Center, creando una vera e propria community in cui confrontare i risultati raggiunti e organizzare sfide per rendere l’allenamento più competitivo e stimolante.

“Your Shape: Fitness Evolved” è disponibile nei negozi dal 10 novembre. Per il primo aggiornamento bisogna aspettare la fine del 2010. Inoltre, allenandosi con “Your Shape: Fitness Evolved”, i giocatori avranno l’opportunità di raggiungere nuovi traguardi su Xbox Live.

Categorie Fitness

Lascia un commento

Richiesta continua per dimagrire attraverso la corsa

Diamo il benvenuto al giorno con un omaggio al sole

Leggi anche