Advertisements

I Daft Punk si sono sciolti: l’annuncio della band

Advertisements
Advertisements

Sono stati uno tra i gruppi musicali più famosi e conosciuti al mondo e hanno toccato nel corso della loro carriera più di una generazione. Il loro successo è stato tale da renderli tra i più premiati e amati gruppi elettronici di sempre, ma oggi tutto questo sembra aver raggiunto una fine. I Daft Punk si sono sciolti e lo hanno annunciato tramite un videomessaggio su Youtube.

I Daft Punk si sono sciolti: il messaggio

I Daft Punk, duo francese composto dai musicisti Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, hanno iniziato a collaborare a Parigi nel 1992 fondando il gruppo Darlin’. Nel momento in cui la band viene stroncata dalla critica e i due vengono abbandonati dagli altri musicisti del gruppo, nascono i Daft Punk.

La loro discografia ha rivoluzionato il panorama della musica elettronica di tutto il mondo. Molte delle loro canzoni sono state ballate e amate da diverse generazioni, come per esempio Da Funk, Get Lucky e il loro fiore all’occhiello Around the World. Oggi purtroppo, il viaggio musicale di questa coppia è giunto al termine: i Daft Punk si sono infatti sciolti e ad annunciarlo sono stati proprio loro con un videomessaggio pubblicato sul loro canale YouTube.

Il video, chiamato “Epilogue”, è stato pubblicato il 22 Febbraio e rappresenta i due musicisti vestiti con i loro tipici caschi argentati in un paesaggio desertico che si muovono sulle note di “Touch”. Nel momento in cui i Daft Punk si avvicinano e si trovano uno di fronte all’altro, uno dei due distrugge l’altro frantumandolo in mille pezzi con un laser. Il video termina dopo questa scena con la data di nascita e quella di morte del duo, 1993 – 2021, proprio come fosse una lapide.

LEGGI ANCHE: Blind, il nuovo singolo Promettimi con Guè Pequeno e Nicola Siciliano: data d’uscita

Tag: cantanti
Condividi
Paola Barletta

Content Manager e SEO Specialist, classe 1991, nata a Napoli, è laureata in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda all'Università degli studi di Milano.

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli