A partire da adesso, Nike ha reso accessibile la sua Nike+ GPS App in otto idiomi diversi sul APP Store. Questa applicazione è creata per funzionare in maniera ininterrotta tra il GPS e l’accelerometro per offrire agli utenti un’esperienza di corsa accurata, stimolante ed avvincente.
Dal suo lancio a settembre, la versione inglese dell’applicazione è stata la più scaricata tra le app connesse alla salute e al fitness su App Store.
Oggigiorno, l’app è disponibile anche in italiano, francese, cinese semplificato, cinese tradizionale, tedesco, giapponese, portoghese e spagnolo.
L’applicazione Nike+ GPS permette ai corridori di tutto il mondo di osservare le loro corse, monitorando ritmo, distanza, tempo e calorie bruciate. Esso offre anche un feedback durante e dopo ciascun allenamento, e include l’incoraggiamento da parte di atleti di livello mondiale come Paula Radcliffe e Lance Armstrong, e dal comico Tracy Morgan.
Ogni corridore può anche collegarsi al sito www.nikeplus.com, che ha più di 3 milioni di utenti, e condividere i propri programmi di allenamento e percorsi preferiti.
Stefan Olander, Vicepresidente di Nike Digital Sport, ha espresso grande entusiasmo per l’introduzione della “Runner’s App”, per iPhone, che unisce la dinamica comunità di Nike con la praticità dell’uso del GPS e dell’accelerometria.
L’applicazione Nike + GPS per iPhone fornisce ai runner la possibilità di correre ovunque. L’app Nike+ GPS combina il GPS con la tecnologia dell’accelerometro per monitorare sia le corse indoor (sul tapis roulant) che quelle outdoor (Corsa nel campo o su strada).
La nuova App Nike+ GPS permette ai runner di tenere traccia dei percorsi preferiti, visualizzare la loro posizione attuale e stare connessi. Essi possono collegarsi a www.nikeplus.com dopo ogni corsa, salvando instantaneamente il proprio percorso e condividerlo con gli amici attraverso il sito, Twitter o Facebook.
Inoltre, i runner ricevono messaggi di incoraggiamento da vari atleti di livello internazionale e celebrità ogni volta che raggiungono i loro obiettivi, vincono sfide o stabiliscono un nuovo record personale.
L’applicazione Nike+ GPS è disponibile a un costo di 1,59 euro su App Store su iPhone e iPod touch su www.itunes.com / appstore. E’ compatibile con iPhone e iPod anche se l’applicazione funziona solo con la tecnologia accelerometro su iPod touch.
Dall’introduzione di Nike + in collaborazione con Apple nel 2006, sono stati lanciati vari dispositivi Nike+ per aiutare i corridori a sfruttare al meglio le loro potenzialità. Tra questi, il Nike + iPod Sportkit per iPod nano e iPod touch per i corridori che amano ascoltare musica, ed il Nike + SportBand per coloro che preferiscono correre senza musica, e il Nike + Heart Rate Monitor. Ora è stato introdotto il nuovo Nike + GPS App per l’uso con l’iPhone.