Advertisements

Crema facciale formulata con bicarbonato e limone

Advertisements
Advertisements

Per ottenere una pelle del viso più sana, non è indispensabile investire in costosi prodotti specializzati. Esistono vari rimedi naturali che possono offrire risultati impressionanti. Vi consigliamo di sperimentare la creazione di una maschera facciale con bicarbonato e limone. Questi due ingredienti, in particolare, possono aiutare a purificare la pelle del viso, riducendo così la possibilità di sviluppo di brufoli e punti neri.

Advertisements

Il potere del bicarbonato e limone sul viso

Un modo efficace per pulire la pelle del viso in profondità è fare una maschera con bicarbonato e limone. Questo trattamento casalingo è completamente naturale ed elimina efficacemente le cellule morte e l’eccesso di sebo. Per preparare la maschera, basta combinare 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaio di succo di limone, applicare la mistura sul viso e massaggiare in modo circolare. Lasciate la maschera sul viso per 10 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida. Per finire, rinfrescate il viso con acqua fredda per chiudere i pori.

Questo rimedio permette di esfoliare a fondo la pelle del viso senza l’uso di maschere preconfezionate. Per ridurre i punti neri, raccomandiamo il trattamento con la maschera a base di bicarbonato e limone solo dopo l’apertura dei pori con il vapore. Una volta rimosso il trattamento, sarebbe benefico applicare una crema leggera per idratare la pelle.

Tenete a mente che questa soluzione può essere un po’ abrasiva, quindi è essenziale non esagerare con le applicazioni. Si consiglia di utilizzarla una volta a settimana o una volta ogni due settimane al massimo, altrimenti potreste rischiare di irritare la pelle.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli