Advertisements

Creare in casa i migliori esfolianti per il viso per la pelle oleosa:

Advertisements
Advertisements

È fondamentale eseguire un’adeguata esfoliazione della pelle, in particolar modo se si ha la pelle grassa, almeno una volta a settimana. Vediamo insieme i vantaggi dello scrub viso home-made per pelle grassa.

Perché realizzare uno scrub viso per pelle grassa a casa?

Advertisements

Lo scrub viso per pelle grassa realizzato a casa è un trattamento estetico molto semplice da creare con una base di ingredienti naturali. Un’esfoliazione naturale, eseguita almeno una volta alla settimana, permette di ottenere una pelle più morbida, liscia e tonica.

Inoltre, lo scrub viso a casa è particolarmente indicato per la pelle grassa in quanto favorisce la rimozione del sebo eccessivo, detriti e cellule morte, principali responsabili dell’insorgenza di punti neri e brufoli.

Eseguito con regolarità, lo scrub viso per pelle grassa a casa rende la pelle luminosa e in salute, riducendo sensibilmente le imperfezioni. Scopriamo quali sono le migliori ricette per preparare questo trattamento a casa.

Scrub viso per pelle grassa al limone fai da te

Per funzionare bene, uno scrub viso per pelle grassa dovrà sbarazzarsi completamente dell’effetto lucido sulla pelle causato da un eccesso di sebo. E non c’è ingrediente migliore del limone, un frutto con proprietà astringenti e antibatteriche, che contrasta efficacemente l’insorgenza di punti neri e brufoli.

Per creare il trattamento a casa, unisce il succo di un limone con la buccia del frutto, tre cucchiai di olio d’oliva e due cucchiai di zucchero di canna. Una volta formata una pasta morbida ma non liquida, massaggiate delicatamente sul viso per alcuni minuti, concentrandosi soprattutto sulla zona T (fronte, naso e mento). Sciacquate successivamente con acqua tiepida.

Scrub viso per pelle grassa alla banana fai da te

Un altro ingrediente efficace per la preparazione di uno scrub viso per pelle grassa a casa è la banana, un frutto che esfolia gentilmente la pelle idratandola contemporaneamente. Per preparare questo trattamento, schiacciate con una forchetta una banana matura e aggiungete un cucchiaio di zucchero di canna. Mescolate bene il tutto e applicate la miscela al viso massaggiando per qualche minuto. Risciacquare in seguito con acqua tiepida.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli