Argomenti trattati
Effettuare periodicamente una esfoliazione corporea rende l’epidermide più liscia, brillante ed elastica. Osserviamo come creare autonomamente uno scrub al caffè per il corpo.
Scrub al caffè fai da te: qual’è il suo scopo?
Se aspiriamo ad avere una pelle del corpo costantemente liscia e umidificata, dobbiamo impegnarci e prendercene cura adeguatamente. Tra le varie procedure che possiamo attuare, una delle più efficaci è lo scrub al caffè fatto in casa.
Questo trattamento può essere preparato utilizzando i resti del caffè, rendendo il procedimento di esfoliazione anche ecologico.
Lo scrub al caffè fatto in casa permette di rimuovere il primo strato della pelle in modo naturale e sicuro. La pelle, pertanto, risulterà più luminosa, liscia e uniforme, oltre ad essere più solida ed elastica.
Scrub al caffè fai da te: i vantaggi
Lo scrub al caffè fatto in casa non è solamente un efficace trattamento per assicurarsi un aspetto più curato, ma fornisce benefici anche alle gambe. Il caffè, infatti, se massaggiato sulla pelle, stimola la circolazione, riducendo la ritenzione di acqua e prevenendo così la temuta cellulite. Inoltre, la procedura di bellezza aiuta a espellere naturalmente i detriti e le tossine in eccesso, consentendoci di sentirci meglio.
Inoltre, lo scrub al caffè fatto in casa può essere arricchito con oli naturali che forniscono all’epidermide un’umidità di base che renderà la pelle ancora più liscia e morbida.
Scrub al caffè fai da te: come produrlo
Per produrre lo scrub al caffè fatto in casa, avrai bisogno di due cucchiai di sale marino grosso, due cucchiai di zucchero di canna, due cucchiai di olio d’oliva e quattro cucchiai di fondi di caffè.
Mescola tutti i componenti in una ciotola, mescola bene, quindi aggiungi l’olio d’oliva. Questo può essere sostituito con un altro olio, come l’olio di cocco o l’olio di mandorle, secondo le necessità. Mescola fino ad ottenere una sostanza morbida, ideale per massaggiare sulla pelle del corpo. Applicalo nelle aree che desideri, muovendoti dal basso verso l’alto con movimenti lievi ma fermi. Alla fine, risciacqua con acqua tiepida.