Se credi nel malocchio, ti interessa sapere come proteggerti
Le persone superstiziose credono in molte cose che non hanno una spiegazione logica, ma sono chiaramente presenti. Il malocchio è uno di questi ed è l’equivalente di una serie di sfortuna nella vita di persone che non credono nelle superstizioni. Non sappiamo se esista davvero, ma per ogni evenienza, vi diciamo cos’è il malocchio e come proteggervi dai suoi effetti.
Cos’è il malocchio
Conosciamo tutti il potere dello sguardo. In genere analizziamo lo sguardo del nostro partner per cercare di misurare quanto ci ama o lo sguardo della nostra amica per indovinare quanto sia davvero cattiva quando ci parla di un problema. Osserviamo anche lo sguardo del nostro capo quando ci dice di fermarci nel suo ufficio.
Se lo sguardo è così potente, se ci sono sguardi che ti fanno tremare di paura a volte e a volte di passione; se ci sono sguardi che confortano te e gli altri che ti fanno tremare, non è così folle pensare che il malocchio esista. Il malocchio sarebbe causato da una persona con uno sguardo potente.
Uno sguardo potente che trasmette tutta l’energia negativa di quella persona che prova sentimenti di rabbia, invidia, odio o desiderio di vendetta nei nostri confronti. Un tipo particolare di Karma agli occhi di una persona che ha un’energia negativa intensa e che sa come usarla.
Come proteggersi dal malocchio
Quindi, è possibile che il malocchio esista, sebbene non tutti possano usarlo. E cosa c’è di meglio, non tutti possono contrarre quel malocchio. Per sentire gli effetti negativi del malocchio, devi crederci, quindi ecco la prima linea guida per proteggerti da quegli sguardi negativi che ti complicano la vita e trasformano le tue giornate in un susseguirsi di disastri.
Ma non è così facile dire e ripetere che non credete nel malocchio se nel profondo del vostro cuore pensate di essere stati davvero vittime di quel particolare incantesimo malefico. In queste occasioni, è meglio portare sempre con sé un amuleto protettivo, che può essere una mano di Fatima, un cristallo blu con un occhio dipinto tipico della Grecia e della Turchia o una figura a forma di pesce. Questi sono i più noti, anche se ce ne sono molti altri.
In ogni caso, ricorda che il malocchio è un’energia negativa che proviene dalle cattive intenzioni e dai sentimenti di una persona tossica. Gli amuleti aiutano, ma il modo migliore per proteggersi dal male è coprirsi emotivamente con forza e positività. L’atteggiamento positivo e premuroso è una specie di scudo che il malocchio non può penetrare.