Cosa fare quando il tuo partner ti confessa un’infedeltà

L’infedeltà può essere perdonata?

Sull’infedeltà nella relazione di coppia, sono scorsi fiumi di inchiostro. Che se è inevitabile, se è genetica, se la monogamia è un’utopia, se gli uomini sono più infedeli o le donne lo sono, quell’infedeltà può essere perdonata, che è meglio guardare dall’altra parte… E Non abbiamo ancora soluzioni chiare, quindi questa volta ci chiediamo cosa fare se il tuo partner confessa un’infedeltà.

Quando il tuo partner ti confessa un’infedeltà

Di solito uno dei problemi principali dell’infedeltà è il dubbio, il sospetto. Da tempo cerchi quei segni di infedeltà perché sospetti che il tuo ragazzo ti tradisca, ma non arrivi alla prova definitiva. Molte infedeltà passano inosservate in questo modo, perché non c’è tempo, voglia o bisogno di diventare un investigatore privato per scoprire se il vostro partner vi tradisce.

Ma ci sono momenti (i minimi) in cui l’infedele confessa, o perché gli chiedi direttamente se va a letto con un’altra persona, o perché lui stesso decide di dirti che ha avuto «un errore». Con la confessione il problema diventa evidente e dal problema si arriva alla crisi relazionale perché ora non si può guardare dall’altra parte. Cosa fare quando confessano un’infedeltà?

Come comportarsi quando il partner ti tradisce

Siamo molto chiari sul fatto che l’infedeltà è un inganno e un duro colpo a quella fiducia attraverso la quale si sta costruendo il futuro della relazione tra una coppia che governa l’esclusività sessuale. Ma prima di prendere la decisione di rompere con il proprio partner o di usare lo scherzo del perdono, è meglio considerare alcuni aspetti della situazione.

+ Il tipo di infedeltà. Ok, il tuo partner ti ha tradito e tu sei arrabbiato. Ma di che tipo di infedeltà stiamo parlando? Perché non è la stessa cosa che il tuo partner abbia un’amante da un anno e la veda regolarmente piuttosto che divertirsi alla festa di compleanno del suo migliore amico che vive a 200 chilometri di distanza.

+ Non è la stessa cosa. Le situazioni in cui si tradisce sono molte e diverse e non fanno lo stesso male, ma sei tu a decidere se questa infedeltà ha fratturato la vostra relazione o se può passare alla vostra storia comune come uno spiacevole aneddoto.

+ Ti fa comodo perdonare? Puoi rispondere a questa domanda solo tu stesso. Se decidi di perdonare l’infedeltà, assicurati di perdonare veramente. Non puoi vivere con un partner che incolpi per il resto della tua vita per il resto della tua vita. Non sarebbe salutare per te o il tuo partner.

+ La confessione. Ascoltate l’infedele. Avete confessato di vostra iniziativa o siete stati costretti a farlo? Se confessa di sua iniziativa, apprezza se lo fa perché lui stesso non capisce come possa fare qualcosa del genere o perché vuole liberarsi del peso della sua coscienza, come quei bambini che vengono colti in colpa e giurano e spergiuro che non lo faranno mai più, anche se sai che lo rifaranno non appena ne avranno la possibilità.

+ Lascia passare un po’ di tempo. Se sei molto confuso, se non sai cosa fare in questa situazione, puoi sempre andare all’ora che molte coppie chiedono. L’infedeltà è un motivo per dedicare del tempo in coppia e scoprire se ami davvero quella persona o stai con lei per paura della solitudine. Prenditi del tempo e una distanza e scopri se vuoi tornare.

Lascia un commento

Chi è Brooke Daniels? Instagram, incontri, biografia

Incantesimi d’amore sotto la luna piena, migliora il loro effetto!

Leggi anche