Cosa faccio! Il mio partner pensa che io sia infedele, ma non è vero

Suggerimenti per convincere il tuo ragazzo/ragazza che sei totalmente fedele

Il mio partner pensa che io sia infedele ma non è vero, cosa devo fare? Molte persone si trovano in questa situazione e si chiedono quale sia il modo migliore di agire per risolvere questo problema. Riesci a convincere un partner che non sei infedele? Il problema si moltiplica con le diverse domande che sorgono sull’infedeltà, indipendentemente dal fatto che si verifichi o meno, ma soprattutto a causa della base del dubbio: la mancanza di fiducia.

Tranquillo! In Diario Femenino ti aiuteremo a far luce su questa fatidica situazione della tua relazione.

Perché il tuo partner pensa che tu sia infedele

Ti aiutiamo a risolvere i tuoi dubbi rispondendoti con un’altra domanda: perché il tuo partner è convinto che tu sia infedele? E preparatevi alle possibili risposte perché alcune non possono tornare indietro. È evidente che nella vostra relazione c’è una grande mancanza di fiducia, che mette seriamente in pericolo la vostra storia d’amore. Devi andare alle cause, il tuo ragazzo è una persona diffidente con o senza ragioni? Sei stato infedele prima? Il tuo ragazzo ti ha già perdonato per un’infedeltà in passato?

Aspetta, non abbiamo ancora finito con la serie di domande. E se i sospetti del tuo ragazzo fossero il prodotto della sua insicurezza? Il tuo ragazzo è una persona gelosa e dispotica? Il tuo partner non sopporta bene la necessità che tutti abbiano il proprio spazio? Come potete vedere, si tratta di due situazioni molto diverse e nessuna delle due ha buone prospettive.

Forse avete cambiato le vostre abitudini, il che è uno dei segni più evidenti di infedeltà. Ma è anche un segno di sviluppo o evoluzione personale nella vita. Forse hai nuovi amici che hai conosciuto in quel laboratorio artigianale o forse hai cambiato lavoro e sei entusiasta di nuovi interessi. In tal caso, il tuo partner si sente escluso dai tuoi cambiamenti ed è da qui che nascono i sospetti.

Cosa fare se il partner pensa che tu sia infedele

C’è solo una cosa che puoi fare se il tuo partner pensa che tu sia infedele: conversare con lui. Una conversazione in cui praticare la comunicazione di coppia, una comunicazione sana ed efficace, è possibile nella vostra relazione? Dovresti assicurargli che non lo stai tradendo, ma c’è qualcos’altro che puoi fare che non siano mille conversazioni?

Conversazioni in cui scopri perché il tuo ragazzo ha un’idea sbagliata. Chiarisci le volte che è necessario che no, che non siate infedeli. E in caso di malinteso, il problema può essere risolto. Anche nel caso in cui si tratti di un’insicurezza temporanea del tuo partner perché le sue circostanze vitali sono delicate in questo momento e le tue no, ad esempio.

Oltre a queste situazioni, non puoi prendere in considerazione l’idea di fare nient’altro. Perché la mancanza di fiducia non si riprende proprio così. Non sappiamo perché il tuo partner non si fidi di te, ma senza fiducia non puoi andare avanti a meno che tu non voglia vivere una relazione tossica piena di rimproveri e sensi di colpa.

Ciò che è chiaro è che ci sono cose che NON dovresti fare se il tuo partner pensa che tu sia infedele. Non restate a casa per assicurarvi di non stare con un altro, non smettete di uscire con il vostro gruppo di amici, non smettete di relazionarvi con i vostri colleghi, non abbandonate i vostri hobby su questa strada di dimostrazione di lealtà. E, soprattutto, non rinunciare alla tua indipendenza e ai tuoi spazi per far sentire il tuo ragazzo più sicuro.

Lascia un commento

Chi è David Bromstad? Instagram, incontri, biografia

Chi è Deena Centofanti? Instagram, incontri, biografia

Leggi anche