Advertisements

Convenzione del Corpo e Mente a Rimini Wellness 2011

Advertisements
Advertisements

In un precedente articolo, vi ho illustrato l’importanza dell’equilibrio tra corpo e mente e come la loro mutua connessione sia fondamentale per affrontare sia gli stimoli esterni positivi che negativi, attraverso varie strategie basate sullo yoga in diverse forme.

Advertisements

Desidero quindi segnalarvi un evento di rilievo che tratta questo tema, il Rimini Wellness 2011. Questa convention, ideata da Cruisin, mette in evidenza l’importanza dell’interazione tra corpo e mente attraverso la dimostrazione di nuovi metodi di allenamento destinati a migliorare la connessione tra corpo e mente, stretching, tonificazione, respirazione, con lo scopo di promuovere la calma e il benessere.

La convention avrà luogo Sabato 14 e Domenica 15 Maggio 2011 (dalle 11.00 alle 17.00) a Rimini Fiera, nella Sala DIOTALLEVI, ubicata al 1° piano. Determinati individui degno di nota, come Lorenzo Sommo, istruttore di programmi di tonificazione e Gravity Master Trainer, proporranno Functional Training e Yoga 2 Dance. Il primo intende migliorare la coordinazione, la resistenza e la flessibilità, mentre il secondo sfrutta lo yoga per sviluppare e perfezionare i modelli di danza e al contempo compensare l’asimmetria che si forma nei danzatori a causa dell’uso predominante di alcune parti del corpo rispetto ad altre.

Le lezioni di circular pilates di Giuseppe Orizzonte, uno dei principali esponenti del fitness-wellness in Italia, non mancheranno, insieme all’evo fit, un allenamento che prepara il corpo a rispondere a diversi stimoli, e al fit yoga, basato sull’adeguato allineamento del corpo. Una considerevole attenzione sarà data al Postural Training; Luca Perini, esperto nella ricerca e nello studio dei metodi formativi per l’insegnamento della ginnastica posturale, presenterà diverse applicazioni di questa disciplina alla fitness, per il miglioramento delle capacità atletiche, per alleviare i dolori vertebrali e per il riequilibrio posturale.

Per chi è interessato ad una intensa tonificazione muscolare, può sfruttare le lezioni di Real Tone, Tone Lab e Functional workout tenute da Jairo Junior. Coloro che sono già familiari con il pilates di base, Laura Cristina e Matilde de Marchi hanno progettato un percorso di pilates applicato alla danza, per migliorare la gestione dei muscoli e la postura.

Per 30 euro, inclusi nel prezzo di ingresso a Rimini Wellness, avrete l’opportunità di partecipare a due lezioni a vostra scelta nell’ambito della convention Body & Mind. Per iscrivervi, contattate Cruisin’ all’indirizzo Via G.B Amici 41, 41124 Modena Tel 059 225940 Fax 059 220609, via E-mail a info@cruisin.it, o visitate il loro sito web www.cruisin.it.

Per ulteriori informazioni, cliccate qui.

Credit image: italyrelax.com.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli