Advertisements

Consigli utili per creare le migliori maschere viso fatte in casa

Advertisements
Advertisements

La pelle, l’organo più ampio del nostro organismo, è il principale bersaglio di un’infinità di agenti patogeni. Svolge importanti funzioni come la regolazione della temperatura, la protezione degli organi interni e la percezione di sensazioni come la pressione e il tocco.

Advertisements

L’uso di maschere per il viso può aiutare a mantenerla protetta.

Creazione di maschere fatte in casa

Una pelle levigata e radiante è indicativa di una buona salute. Tuttavia, ci sono molte cause esterne ed interne che possono danneggiarla, tra cui l’utilizzo di trucchi e creme a base di prodotti chimici, un consumo eccessivo di alcol e tabacco, un’esposizione eccessiva ai raggi UV, una dieta sbilanciata e scorretta. Le maschere per il viso costituiscono uno dei trattamenti di bellezza più popolari utilizzati da milioni di donne per idratare e rinfrescare la pelle. Le maschere più efficaci sono spesso quelle homemade, che possono essere personalizzate in base al tipo di pelle e all’effetto desiderato. Tra queste, le più efficaci sono la maschera esfoliante (rimuove le cellule morte), idratante (crea una barriera protettiva sulla pelle), stimolante (fornisce nutrienti ai tessuti), sbiancante (rimuove le macchie sulla pelle), e molte altre. Ingredienti come il miele, kiwi, banana, mandorle, e molti altri possono essere utilizzati per creare queste maschere.

Maschera per pelle secca

La banana è uno dei migliori ingredienti per combattere la pelle secca e screpolata. Una maschera efficace può essere realizzata mescolando banana, yogurt e miele fino ad ottenere una crema liscia e densa. La maschera dovrebbe essere applicata sul viso e lasciata agire per 15 minuti, risciacquata per rimuovere eventuali residui, e seguita dall’applicazione di un detergente delicato. Questo procedimento renderà la pelle liscia e idratata.

Maschera per pelle grassa

Molte donne soffrono di pori dilatati e punti neri, particolarmente nella zona T. Un rimedio naturale può vedere l’uso del lievito in polvere combinato con il rosso d’uovo. Una crema spessa può essere preparata con questi ingredienti e applicata sulla zona T, dove si trovano la maggiore presenza di punti neri. Dopo averla lasciata in posa per 15 minuti, la maschera può essere risciacquata con acqua calda fino a rimuovere tutti i residui. Questa maschera fatta in casa porterà ad una pelle più fresca e a punti neri visibilmente più piccoli.

Maschera per la perdita di elasticità

Per combattere la perdita di elasticità, molte donne ricorrono all’uso di creme e prodotti chimici. Tuttavia, una soluzione naturale esiste: l’integrazione dello yogurt unito al succo d’arancia e all’avena in una maschera può aiutare a risolvere questo problema. Dopo aver miscelato questi ingredienti, la maschera può essere applicata sul viso per circa 20 minuti, poi rimosso con acqua fredda, seguito da un po’ di latte detergente.

Maschera per le rughe

Per ottenere un effetto lifting e ridurre le rughe intorno agli occhi, si può preparare una maschera fatta in casa a base di albume d’uovo e miele. Dopo aver creato una miscela densa e liscia, questa viene applicata nelle zone con rughe e lasciata agire per 15-20 minuti. Successivamente, dovrebbe essere risciacquata e seguita da una crema idratante. Questo trattamento può essere ripetuto due volte a settimana.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli