Argomenti trattati
Negli ultimi anni, si è sviluppata una presa di coscienza crescente che ha spinto le donne incinte a superare alcuni dei precedenti tabù sulla gestazione, imparando a sperimentare in modo più positivo questo emozionante periodo della loro esistenza. Più specificamente, l’attenzione si è rivolta alla capacità di mantenere l’attività fisica durante i nove mesi di gravità, analizzando accuratamente tempi e modalità dell’esercizio.
Le ricerche dell’esperto medico di MyProtein, Mike Orton, indicano che le donne incinte possono non solo mantenere uno stile di vita attivo, ma anche partecipare a competizioni sportive, sempre con le dovute precauzioni. Di conseguenza, è necessario comprendere in dettaglio cosa questa scoperta potrebbe implicare e come pianificare i propri allenamenti in previsione dei mesi finali di gravidanza.
Esercizio fisico sì, ma correttamente
In linea generale, una futura madre può continuare ad esercitare fisicamente fino a metà gravidanza, purché sia una persona già abituata all’attività fisica regolare. Una sportiva professionista, ad esempio, può continuare l’allenamento, dato che ha già avuto anni di pratica.
Dakota Fox, ad esempio, una celebre danzatrice di pole dance americana, ha dichiarato che essere incinta non significa stare inattive, ma continuare a lavorare sul proprio corpo e le proprie prestazioni. Per questa ragione, ha continuato a fare esercizio e a dare il meglio di sé fino alle ultime settimane della gravidanza, offrendo un esempio positivo alle donne che desiderano continuare a fare lo sport che amano, ma che avevano sempre paura di farlo.
Al contrario, una donna che non è normalmente coinvolta in allenamenti intensi dovrebbe preferire un esercizio leggero, concentrandosi su sport come il nuoto o la camminata veloce. In questa situazione, iniziare un programma di allenamento, preferibilmente sotto la supervisione di un esperto, potrebbe rafforzare i muscoli del pavimento pelvico e rendere lo sforzo del parto meno stressante per i muscoli.
Cosa significano i codici sconto e come ottimizzare il loro uso
Poiché il periodo di gestazione può essere molto delicato, utilizzare integratori, come quelli forniti da MyProtein, potrebbe essere una buona idea, specialmente se si può acquistare con uno dei codici sconto offerti direttamente dall’azienda. Con ogni codice sconto MyProtein, gli acquirenti possono risparmiare fino al 70% rispetto al prezzo standard: un affare notevole, in particolare quando si considera la qualità di questi prodotti. Ad esempio, riscattando questo codice sconto MyProtein, avrete uno sconto aggiuntivo del 35%!
Per usufruire delle varie offerte, è sufficiente selezionare il prodotto da acquistare, metterlo nel carrello e applicare il codice sconto prima di procedere allo checkout: in questo modo, il prodotto verrà ridotto automaticamente di prezzo ed è possibile completare la transazione nella modalità preferita.
Un consiglio per tutte le future madri
Secondo Mike Orton, sarebbe ideale non mettere troppa pressione sulla colonna vertebrale, ma continuare ad esercitarsi anche dopo le 28 settimane, preferendo però un’attività più tranquilla. Yoga, pilates e esercizi morbidi ideati per rafforzare i muscoli (specialmente in vista del travaglio) possono aiutare le future madri a trovare il giusto equilibrio e a vivere in maniera calma le ultime settimane di gravidanza: una vera benedizione per le donne che desiderano mantenere il proprio livello di forma fisica. Provare per credere!
2020 Mondadori Media S.p.A. – via Bianca di Savoia 12 – 20122 Milano – P.IVA 08009080964 – riproduzione riservata Da Blake Lively a Chiara Ferragni, ecco i consigli da copiare alle star per restare in forma durante la gravidanza e tornare come prima dopo il parto