Consigli per l’estate 2011: suggerimenti su fitness, anti-invecchiamento, a favore delle curve e molto di più

È finalmente arrivato il momento di rilassarsi sotto l’ombrellone e recuperare le energie spese a lavoro. Perché non approfittare di questo momento per immergersi in un buon libro?

Mondadori propone tantissimi libri ad un prezzo scontato, compresi quelli più popolari del momento. Gli sconti sono disponibili anche per i titolari della Mondadori card.

In questo articolo, vi suggerisco alcuni libri particolarmente interessanti, sia sul tema del fitness e del benessere, fondamentali durante l’estate, sia su argomenti diversi, ma altrettanto interessanti da leggere all’ombra di un ombrellone.

Offro consigli utili per mantenere la forma fisica, ma anche per imparare ad accettarsi a prescindere dal peso o dal trascorrere del tempo.

Tra i libri che vi suggerisco c’è “La dieta Dukan” di Pierre Dukan, edito da Sperling & Kupfer. Il dottor Dukan presenta la sua dieta e condivide consigli preziosi per il dimagrimento. Attualmente è possibile trovare il libro con uno sconto del 30% presso tutte le librerie Mondadori.

Un altro libro che consiglio è “Finalmente libere” di Antonio Mancinelli, pubblicato da Sperling & Kupfer. Questo libro può essere utile a tutte le donne che stanno combattendo con l’invecchiamento.

Non può mancare nella lista dei consigli di lettura “101 modi per essere sani, belli e con un corpo mozzafiato senza rinunciare ai piaceri della vita” di Jill Cooper, edito da Newton Compton. Cooper offre preziosi consigli sul fitness perché un corpo sano promette più energia, minor stress e un umore migliore.

Per coloro che stanno affrontando problemi legati al peso, consiglio “Curvy – il lato glamour delle rotondità” di Lucia Serlenga e Daniela Fedi. Con ironia, le autrici, anch’esse donne curvy, descrivono come è possibile essere contemporaneamente rotonde e chic in un mondo dominato da figure anoressiche. Il libro è pubblicato da Mondadori.

Nel caso in cui volete restare immersi nel mondo dei libri per tutto il tempo sotto l’ombrellone, consiglio “Angelology” di Danielle Trussoni, un libro che vi coinvolgerà fino all’ultimo. Pubblicato da Nord, racconta sia del fenomeno dei Nefilim, creature maledette nate dall’unione di angeli ribelli e umani, sia di altri argomenti trattati nella Bibbia.

Se vi piace il genere horror-fantasy, allora “Le luci di settembre” di Carlos Ruiz Zafón potrebbe fare al caso vostro. Zafón è noto per i suoi libri che presentano creature misteriose e scenari soprannaturali che catturano il lettore fino alla fine. Questo libro, a differenza dei precedenti ambientati in Spagna, è ambientato in Normandia, in un luogo chiamato Baia Azzurra.

Infine, suggerisco un libro che racconta la storia di Ismael e Irene, le cui vite si intrecciano in un insieme di automi, esseri meccanici animati da una forza misteriosa e omicida. La scoperta di un passato inquietante permetterà ai due protagonisti di svelare l’origine di questo male.

Buona lettura a tutti voi!

Categorie Fitness

Lascia un commento

Dobbiamo ancora prevenire la tragica circostanza di attacchi di panico dopo un terremoto: un disastro all’interno di un altro disastro

Squat: spiegazioni tecniche con illustrazioni, per fare chiarezza… – IV

Leggi anche