Ciascun tipo di occhio e colore ha bisogno di un trucco specifico per farlo risaltare. Questo articolo presenta opzioni per il trucco diurno e notturno concepite specificamente per gli occhi verdi.
Il processo di trucco degli occhi verdi richiede una profonda comprensione dei colori complementari, che costituiranno la base per il make-up.
Questo può essere un trucco semplice, sia per il giorno che per la sera, e può anche essere un’ottima opzione per il trucco da sposa per gli occhi verdi.
Il trucco per occhi verdi può essere molto interessante in quanto permette l’utilizzo di molte sfumature diverse. L’ombretto arancio bruciato può essere una buona scelta. Questa è una sfumatura particolare che si avvicina ai colori del bronzo e del rame e può mettere in risalto gli occhi verdi grazie a un contrasto netto. Il trucco può risultare molto espressivo e marcato se si utilizzano i colori complementari.
Gli occhi verdi hanno naturalmente una certa intensità. Pertanto, l’uso di matita e ombretto neri può essere un’eccellente scelta per evidenziarli maggiormente. Tuttavia, è importante prestare particolare attenzione a sfumare lo smokey eyes in maniera corretta. Il trucco non dovrebbe mai essere troppo pesante per prevenire un effetto clown.
Il colore rosso, sia che sia chiaro o scuro tendente al bordeaux, può essere un ottimo abbinamento per gli occhi verdi. Questo è il motivo per cui un ombretto effetto opaco potrebbe essere tutto quello di cui hai bisogno per far risplendere il tuo sguardo. Puoi usare il colore rosso per creare un look monocromatico che doni ai tuoi occhi un’intensità speciale.
La tonalità del viola è davvero l’ideale per valorizzare gli occhi verdi. Questa è una tonalità molto più utile di quanto si potrebbe pensare, che può essere adatta sia per un trucco da giorno che da sera. Scegli questa tonalità per l’ombretto, la matita o l’eyeliner e, se vuoi sperimentare, combinala con una sfumatura scossa come il fucsia.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli