Consigli per il regime di bellezza post-30: come mantenere la pelle umida e radiosa

Per mantenere una pelle splendente e ben idratata dopo aver raggiunto il traguardo dei 30 anni, ecco la routine di bellezza da seguire.

Sei oltre i trent’anni e desideri mantenere la tua pelle idratata e radiosa? Ecco alcuni suggerimenti su come prendersi cura della pelle e i prodotti adatti alla tua età.

Integrare nella tua routine di bellezza i prodotti giusti per la cura della pelle oltre i 30 anni è fondamentale. A partire dai trent’anni, iniziamo a vedere i primi segni dell’età. Ecco perché è essenziale utilizzare prodotti anti-invecchiamento e prendersi cura della pelle ogni giorno.

Qualunque sia il tipo di pelle, che sia normale, mista, secca o grassa, la prima cosa da fare è una pulizia del viso corretta utilizzando prodotti non aggressivi come i detergenti a base di olio. Il detergente struccante Bleu&Marine Olio di Riso è un’ottima scelta che elimina in modo efficace sporco, sebo e trucco, pur proteggendo la barriera protettiva della pelle.

Per quanto riguarda la tonificazione, un toner facciale aiuta a calmare la pelle, lenire l’irritazione e riequilibrare il pH.

Veniamo ora alle creme idratanti utili per contrastare le prime rughe. Tra queste possiamo trovare la crema giorno Lancaster Skin Therapy, ottima per eliminare i segni di fatica, e la Nutreplus Crema Viso Antirughe, ideale sia durante il giorno che la notte, che contiene collagene e vitamina E.

Non bisogna mai trascurare il contorno occhi nella cura della pelle oltre i 30 anni, per prevenire l’insorgere di rughe e occhiaie. Gli ingredienti più efficaci nelle creme per il contorno occhi sono la caffeina, il caviale, il caffè, la coenzima Q10, la vitamina E e gli estratti di cetriolo così come di tè verde e bianco. Un prodotto consigliato è l’Optim Eyes Contour di Filorga.

Dopo i 30 anni, oltre ai prodotti cosmetici, ci sono alcuni ingredienti fondamentali per la skincare, come il retinolo, i trattamenti esfolianti e l’acido ialuronico. Il retinolo può aiutare a ridurre le linee sottili, le macchie solari, le discolorazioni e le rughe, mentre gli esfolianti possono rimuovere le cellule morte e rendere la pelle più luminosa, liscia e pronta per i trattamenti successivi. L’acido ialuronico è l’alleato ideale per idratare la pelle e ridare tonicità alle zone del viso affette da rughe.

Categorie Bellezza

Lascia un commento

La routine di bellezza per la pelle matura, suggerimenti sui prodotti anti-invecchiamento per combattere le rughe

Procedura di bellezza naturale: metodi per rendere la cura della pelle eco-compatibile

Leggi anche