Argomenti trattati
I capelli mossi possono risultare affascinanti ma anche difficili da domare. Tuttavia, esistono diversi ingredienti naturali che possono essere utilizzati per esaltare il loro naturale fiorire. Un modo efficace per farlo è creare delle maschere fai-da-te direttamente a casa, non solo risparmiando denaro ma evitando anche l’uso di prodotti chimici che possono deteriorare ulteriormente i capelli.
Ecco alcune ricette facili per fare maschere per capelli ricci.
Vediamo come creare delle maschere per i capelli ricci in modo semplice e veloce.
La maschera con latte di mandorla può migliorare notevolmente la salute dei capelli già con un solo utilizzo. È un rimedio naturale benefico per i capelli ricci e mossi. Per prepararla, dovrete solo miscelare latte di mandorla (40 ml), yogurt intero (30 ml), olio di sesamo (1 cucchiaio) e olio essenziale di arancia dolce (5 gocce). Dopo aver ottenuto un composto uniforme, applicatelo sui capelli e lasciatelo agire per 45 minuti.
La maschera all’avocado è particolarmente nutritiva per i capelli ricci. Per realizzarla, dovrete frullare la polpa della frutta e aggiungere del succo di limone e qualche goccia di olio essenziale di lavanda. Ottenete una crema morbida e omogenea, applicatela poi sui capelli e tenetela in posa per 30 minuti. Successivamente, sciacquate con acqua calda. Dopo alcune settimane di applicazione, osserverete che i capelli diventeranno lisci e brillanti.
La maschera al miele e mandorle contribuisce a rendere i capelli più lucenti e vitali in poche applicazioni, grazie alle sue proprietà idratanti. Per realizzarla, mescolate semplicemente miele e olio di mandorle. Dopo aver ottenuto una consistenza liscia, applicatela sui capelli e lasciate agire per un’ora prima di risciacquare.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli