L’attrice e supermodella brasiliana Adriana Lima, una delle più amate e conosciute top model nel mondo, ha condiviso le sue strategie per mantenere una pelle splendente. La madre di tre figli, con il suo inconfondibile fascino e suoi occhi affascinanti, ha rivelato il suo rituale di bellezza.
Adriana Lima, ex angelo di Victoria’s Secret e celebre top model brasiliana, è entrata nel mondo della moda alla tenera età di 15 anni, quando vinse il concorso Ford Supermodel del Brasile. La sua carriera esplose nel 1997 quando calcò per la prima volta le passerelle della settimana della moda di New York. Da allora, la sua popolarità non ha smesso di crescere, portandola anche a intraprendere la carriera di attrice.
Al giorno d’oggi, a meno di un anno dal termine della sua terza gravidanza e alla veneranda età di 41 anni, la top model brasiliana appare più formosa rispetto al periodo in cui era una delle protagoniste di Victoria’s Secret. Eppure, è ancora stupenda. Come fa a mantenere una carnagione tanto invidiabile? Quali sono i suoi trucchi di bellezza?
Lima, tra le modelle meglio retribuite al mondo, nonostante abbia già vinto alla lotteria della genetica, ammette apertamente la fatica che impiega per mantenere la sua forma fisica. Il suo primo consiglio di bellezza: non uscire mai senza protezione solare.
Adriana Lima, essendo brasiliana, ama passare il suo tempo libero all’aperto, possibilmente in prossimità del mare o della campagna. Per questo motivo, non esce mai senza aver prima applicato la protezione solare. Lima ammette che, non appena si sveglia, usa la crema solare sul viso e sul corpo indipendentemente dalla stagione.
La supermodella brasiliana predilige i prodotti biologicamente prodotti e ecologici. Adriana Lima ha ammesso di avere un debole per i prodotti del suo estetista preferito, Hervé Hérau (il cui studio è a Parigi). La sua linea di cura della pelle è all’insegna del biologico e Lima ne va pazza, specialmente per i suoi detergenti, lozioni e sieri per il viso, tutti assolutamente naturali e delicati sulla pelle.
Anche le supermodelle, come Adriana, soffrono di brufoli. Adriana utilizza un vecchio metodo molto popolare in Brasile: applica qualche goccia di tea tree oil per asciugare l’infiammazione, di solito durante il sonno notturno. Al risveglio, rinfresca il viso con acqua fresca, et voilà: un brufolo in meno.
Come abbiamo anticipato, la supermodella e attrice Adriana Lima è molto attenta alla cura della sua pelle e segue una routine di skincare specifica, dettagliata e meticolosa, adatta al suo tipo di pelle, già splendidamente genetica. Dopo aver mostrato la sua beauty routine, la modella ha condiviso anche la sua routine per la cura dei capelli.
Una volta a settimana, la top model si concede una maschera nutriente per i capelli, preferibilmente con una lunga posa (da 30 a 45 minuti). Anche qui, Adriana ha un segreto tutto brasiliano: aggiunge polpa di avocado triturata alla maschera tradizionale. Assicura che, agendo in tal modo, i capelli rimangono setosi e lucenti negli interi giorni successivi.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli