L’amore tra un Capricorno e un Acquario non è sempre così positivo come vorrebbero. Entrambi potrebbero voler innamorarsi, ma per ragioni diverse, i loro modi di essere non si completano completamente a vicenda. Grazie all’oroscopo, possiamo imparare qualcosa in più sulla relazione tra questi due segni dello zodiaco. In questo modo, se fai parte di una coppia con queste caratteristiche, potrai sapere se ti andrà bene o puoi anticipare certi disaccordi.
Il Capricorno e l’Acquario sono compatibili nell’amore secondo l’oroscopo?
Compatibilità tra Capricorno e Acquario
Il primo ostacolo che una coppia formata da un Capricorno e un Acquario dovrà superare è il modo diverso che entrambi devono affrontare la vita. Anche se questo segno di terra preferisce la stabilità, sia nell’amore che nel lavoro e nella famiglia, e non si stanca così velocemente della routine, l’Acquario ha bisogno di un po’ di movimento. I Capricorni arriveranno persino a pensare che questo segno aereo ami litigare, poiché cerca i problemi che spesso dividono la coppia.
Un Capricorno e un Acquario che sono una coppia devono imparare a creare uno spazio di incontro condiviso da entrambi, ma anche alcuni momenti separati che consentano a ciascuno di stare da solo o con altre persone. Fare dei piani separatamente non è sinonimo di mancanza di amore, ma di rispetto per gli spazi di ciascuno.
Sebbene non siano la combinazione più compatibile di segni zodiacali, un Capricorno e un Acquario possono amarsi molto se imparano a scendere a compromessi. Poiché di solito non sono una di quelle coppie che provano un’attrazione irrimediabile a prima vista, il loro amore tende a iniziare o a basarsi su un’amicizia sincera. Oltre ad essere un partner, questi segni sono generalmente i migliori amici, poiché si fidano completamente dell’altra persona e non solo vogliono che faccia cose come un fidanzato, ma si immaginano insieme in ogni situazione.